Make up occhi azzurri: i colori da utilizzare

Gli occhi azzurri sono sempre stati sinonimo di bellezza, ma come possiamo risaltare il colore dei nostri occhi con un make up perfetto? Ecco alcuni consigli

Make up occhi azzurri: i colori da utilizzare

Gli occhi azzurri si prestano a svariate opzione di trucchi, anche quelle più particolari che non starebbero in armonia con occhi di un altro colore. Chi possiede gli occhi di questo colore meraviglioso potrà anche osare con smokey eyes scuri, ma ecco alcuni consigli su quali ombretti utilizzare e quale tecnica apportare per risaltare al meglio l’azzurro.

Tra gli ombretti più perfetti per risaltare il colore chiaro dei nostri occhi, come precedentemente accennato, c’è il nero. Lo smokey eyes nero è la tecnica più utilizzata per darci uno sguardo intenso e intrigante. Perfetto anche per chi ha gli occhi verdi.

Munisciti di una base grassa che tamponerai con un ombretto in polvere nero matte – perfetto anche in glitter per delle occasioni speciali, meglio se utilizzate di sera – e sfuma il colore verso l’esterno. Anche la rima interna dell’occhio va scurita. Con lo smokey eyes nero, potrete divertivi sulla coda singola o doppia, da ricreare per rendere il vostro sguardo ancora più accattivante.

Non è affatto vero che un tono su tono non vada bene! Infatti, nel caso degli occhi azzurri, giocare con eyeliner dello stesso colore può solo che risaltare il vostro sguardo. L’importante è che sia ben definito. Utilizzate le varie tonalità del blu e rendete il vostro sguardo giocoso.

Un colore ottimo anche durante il giorno, sono le nuances lunari, come l’argento, il bianco ed il perla. Prova a sfumare due tonalità di grigio per dare al tuo sguardo un’aria più elegante e magica, basterà applicare la tonalità più scura sulla piega dell’occhio e quella più chiara sfumarla al di sopra, ed ecco pronto un look perfetto anche per una serata speciale.

Per riassumere, chi possiede degli occhi azzurri può risaltarli con colori molto scuri, come uno smokey eyes total black, oppure puntare su un make up magico con nuances lunari come l’argento ed il grigio. E’ possibile utilizzare anche eyeliner sulle tonalità del blu per rendere lo sguardo giocoso.

Continua a leggere su Fidelity Donna