Labbra sottili: ecco come truccarle

Chi ha labbra sottili desidera spesso poterle rendere più carnose e voluminose. Ecco alcuni trucchi per un make up strategico per renderle più consistenti e belle in modo naturale senza ricorrere alla chirurgia estetica

Labbra sottili: ecco come truccarle

Le labbra sottili spesso sono il cruccio di molte donne, che vorrebbero invece avere delle labbra ben carnose e sensuali. Ma chi l’ha detto che non si possano valorizzare al meglio anche delle labbra sottili?

L’importanza del make up in una donna è conosciuta e decisamente forte. Il trucco per noi donne rappresenta il vestito del nostro viso, senza il quale ci sentiamo in qualche modo nude. Ecco perché risulta fondamentale avere sempre con noi il kit porta trucchi ovunque andiamo. Ombretti, mascara, fondotinta, terra, blush per le guance, kajal, matite, lucida labbra e rossetti, sono i principali alleati del nostro make up senza i quali non possiamo sentirci davvero ‘in ordine’.

Esistono occhi grandi da cerbiatto, occhi piccoli ma dal taglio allungato molto sensuali, esistono labbra carnose e turgide come labbra sottili ma pur sempre affascinanti. In ogni caso il make up ci dà la possibilità di poterci valorizzare al meglio. Esistono, infatti, piccoli suggerimenti per valorizzare gli occhi marroni, altri per valorizzare gli occhi verdi o per mitigare i difetti del nostro naso. Allo stesso modo si può intervenire anche sulle labbra sottili.

Come spesso accade, chi la i capelli ricci li vorrebbe lisci, chi ha gli occhi scuri li vorrebbe chiari e, anche nel caso delle labbra, chi ha le labbra sottili le vorrebbe carnose e procaci. Come intervenire in caso di labbra sottili? E’ necessario ricorrere alla chirurgia estetica? No. Basta servirsi del giusto make up per valorizzare le labbra sottili e, soprattutto, per aumentarne naturalmente il volume.

Se vogliamo donare alle labbra sottili uno spessore più deciso e renderle più provocanti e in qualche modo appariscenti, bisogna munirsi di un rossetto, un lucida labbra e, dulcis in fundo, di una matita contorno labbra. Come primo passo è bene idratare le labbra con una crema da viso delicata e non aggressiva, una volta assorbita è bene procedere con la stesura del rossetto.

Labbra sottili: ecco come truccarle

Una matita per labbra aiuta in caso di labbra sottili

La scelta del rossetto è bene che ricada su colori tenui e morbidi, non scuri e forti; preferibilmente vanno scelti rossetti sul rosa antico, rossetti chiari, quasi naturali che contribuiranno a dare alle labbra una percezione di maggiore volume e consistenza. Una volta steso il rossetto con cura seguendo la linea naturale delle labbra è il momento della matita per definire il contorno.

La matita deve essere di una sfumatura più scura del rossetto scelto e deve disegnare armoniosamente la forma della nostra bocca. Infine, dopo aver applicato rossetto e matita, è il lucida labbra a dare il tocco finale. Stendere il lucido sul rossetto donerà alle labbra sottili un’intensa luminosità e le farà apparire ancora più voluminose e belle.

Continua a leggere su Fidelity Donna