Inverno 2016/2017: tagli capelli corti e medi per ogni viso

La moda capelli per l'autunno inverno 2016/2017 propone alle donne tagli di capelli corti e medi. La possibilitĂ  di variare in base alla forma del proprio viso rende ogni look unico e fashion

Inverno 2016/2017: tagli capelli corti e medi per ogni viso

La moda capelli donna per l’autunno inverno 2016 /2017 propone tagli di capelli corti e medi che prendono ispirazione dal mood anni 70. La moda viene re-interpretata per potere essere cool e per potere divenire di tendenza.

Il taglio di capelli in stile shaggy è quello che maggiormente incontra i dettami fashion del momento. Via libera quindi a bob che sfiorano il mento e che si delineano grazie al leggero movimento che li caratterizza.

Tagli capelli corti e medi: la moda dell’inverno 2016/2017

La moda capelli donna per l’autunno inverno 2016/2017 è caratterizzata da tagli di capelli medi e corti. Questi looks sono assolutamenti perfetti se abbinati ad una frangia lunga e portata a ventaglio sulla fronte oppure è possibile optare per un ciuffo portato laterale e sfilato.

Questi tipi di bob, da portare medi o corti, si rivelano pratici, femminili e sensuali. E’ inoltre possibile valorizzare i lineamenti del viso cercando di sfilare o scalare le ciocche di capelli in punti strategici per meglio mettere in risalto gli occhi, la bocca e il collo. Per le donne con i capelli sottili è possibile optare per una sapiente scalatura nella parte posteriore del viso che permette di guadagnare volume soprattutto se questa risulta accentuata sulla nuca.

Le donne con un viso lungo o quadrato potranno trovare in questo look un alleato prezioso in grado di addolcire i loro tratti somatici; per le donne con un viso a diamante o ovale sarà perfetta la scelta minimal di questo taglio che permette di avere un hairstyle dall’aplomb impeccabile; chi ha il viso rotondo starà naturalmente bene con qualsiasi taglio corto a patto che questo giochi su abili sfilature atte a rendere il viso più sottile soprattutto nella zona delle guance.

Lo stile shaggy, ovvero quello caratterizzato da leggere onde, sarà particolarmente apprezzato dalle donne con il viso a cuore e a triangolo perché in grado di sfinare i contorni e di rendere più armoniosi i lineamenti.

Continua a leggere su Fidelity Donna