I trattamenti di ultima generazione per la cura dei tuoi capelli

Se siete alla ricerca di nuovi trattamenti per la cura dei capelli, eccovi alcuni interventi di nuova generazione davvero efficaci che doneranno nuova luce alla vostra capliatura

I trattamenti di ultima generazione per la cura dei tuoi capelli

I capelli sono il vanto di una donna e tutte noi abbiamo sempre un occhio di riguardo nei loro confronti e cerchiamo sempre i migliori trattamenti. Non a caso i prodotti e le tecniche per prendersene cura sono moltissimi e in continuo rinnovamento.

Dalle cure per combattere la caduta, a quelle per ridonare il perduto splendore, il mercato offre davvero un’infinità di possibilità. Vediamone alcuni

Ricostruzione dei capelli

Tra i trattamenti più innovativi quello per la ricostruzione dei capelli è un metodo davvero efficace per donare ai capelli un aspetto bello e giovane. Il processo interessa tutto il corpo del capello, dalle radici alle punte.

Bisogna, infatti, ricordare che il capello non è come la pelle e che una volta tagliato o rovinato non può cicatrizzare e successivamente guarire, in pratica tende a consumarsi.

Perciò, se i capelli sono molto rovinati, una semplice maschera idratante e ricostituente potrebbe essere inutile. La ricostruzione del capello è un trattamento estetico che serve a ringiovanire la fibra capillare facendo riacquisire gli strati di cheratina che sono stati consumati dal tempo e dai trattamenti.

Il trattamento è composto da quattro passaggi. Il primo consiste nella detersione con shampoo chelante che viene lasciato in posa alcuni minuti così che il capello, proprio come una spugna, possa assorbire tutti i principi necessari a ripulire la sua struttura così da ricevere più facilmente i successivi trattamenti.

Il secondo passaggio mira a ricostruire il PH del capello, riportandolo allo stato naturale. Il terzo passo è l’applicazione di una maschera ristrutturante e si conclude con un prodotto che serve a fissare il trattamento eseguito.

I risultati ottenuti dalla ricostruzione sono visibili immediatamente, il capello appare subito piĂą corposo e sano. Non tutti i parrucchieri offrono questo tipo di servizio, ma non avrete difficoltĂ  a trovare nel web diversi saloni che propongono la ricostruzione del capello.

Il trattamento non è molto costoso e varia tra i 25 e i 35 euro, a seconda del parrucchiere e della linea dei prodotti utilizzati. L’ideale è ripetere il trattamento circa una volta al mese fintanto che la struttura del capello non sia interamente tornata in forma.

Rivascolarizzazione del cuoio capelluto

Un altro intervento di nuova generazione è la rivascolarizzazione del cuoio capelluto che dona un effetto anti-age ai capelli. Questo trattamento si basa sulla locale dilatazione dei capillari che crea un miglioramento della micro-circolazione sanguigna e un grande apporto di ossigeno e principi attivi sul cuoio capelluto.

La stimolazione della cute è molto importante per la ricrescita sana del capello e il rallentamento della comparsa di capelli bianchi.

Riparazione intensiva delle lunghezze

Se le doppie punte sono il vostro problema allora potreste valutare la riparazione intensiva delle lunghezze che mira a sigillare la cuticola del capello riducendone la porositĂ . Con questo trattamento vedrete subito dei grandi risultati e i capelli appariranno forti, lucidi e particolarmente setosi.

Qualunque siano le vostre esigenze affidatevi sempre ad un salone qualificato che metta in primo piano l’integrità e la salute dei capelli utilizzando prodotti certificati, privi di sostanze nocive, come formaldeide e parabeni, così da poter essere sicure di un risultato assolutamente perfetto.

Continua a leggere su Fidelity Donna