Extension ciglia: tutto quello che c’è da sapere

Le extension ciglia sono molto amate e soprattutto sempre più di moda. Lanciate dalle vip sono infatti sempre più amate da tutte le donne. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'allungamento ciglia. Dalle tecniche alle controindicazioni

Extension ciglia: tutto quello che c’è da sapere

Dalle vip a noi comuni mortali, le extension ciglia sono il trend del momento. Ottima idea per tutte quelle donne che vogliono avere delle ciglia più belle, folte e voluminose.Vedremo insieme le tecniche di applicazione, la durata, i risultati che si possono ottenere e anche le controindicazioni. 

Esistono due metodi per ottenere l’allungamento delle ciglia ma c’è una premessa da fare. Le extension vanno applicate solo su ciglia abbastanza forti (in quanto bisognerà applicare sopra della colla cosmetica) e quindi non conviene fare l’allungamento su ciglia deboli o appena nate.

Allungamento o tecnica classica

Si applica un extension su ogni singolo ciglio utilizzando della colla cosmetica. Questa operazione viene fatta naturalmente tenendo gli occhi ben chiusi. Si utilizza quindi un patch per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori e con l’aiuto di una pinza si procede con l’applicazione. Dopo circa un ora e mezza si avranno delle ciglia scure, folte e molto più lunghe. Si consiglia di tenerle per 3 settimane, dopodichè bisogna ritoccarle poichè le ciglia tendono a cadere.

Infoltimento o tecnica volume

Il procedimento è lo stesso del precedente ma stavolta su ogni singola ciglia verrà applicato un ventaglio di ciglia per un risultato ancora più intenso e d’effetto.

Controindicazioni

Applicare le extension ciglia ha comunque delle controindicazioni. Bisogna procedere, infatti, con l’allungamento delle ciglia, solo se queste sono abbastanza forti e quindi è sconsigliato a chi ha delle ciglia deboli.

Accorgimenti

Prima di procedere alle extension ciglia, sarebbe consigliato fare un test della colla cosmetica per almeno 48 ore per evitare eventuali problemi o allergie al prodotto. Inoltre bisogna evitare i prodotti struccanti a base oleosa che faranno sciogliere più velocemente la colla cosmetica utilizzata per attaccare le ciglia finte.

Si consiglia inoltre di evitare il mascara, anche perchè con le extension non ce ne sarà davvero bisogno.

Continua a leggere su Fidelity Donna