Ecco il make up per valorizzare gli occhi marroni

Valorizzare gli occhi marroni tramite piccoli trucchi di make up come il kajal nero o marrone scuro e ombretti sulle stesse tinte. Vediamo insieme alcuni piccoli consigli per uno sguardo irresistibile

Ecco il make up per valorizzare gli occhi marroni

Qual è il make up giusto per valorizzare gli occhi marroni? I volti delle donne, nella loro diversità, nella loro unicità e nella loro peculiarità, sono una delle più spettacolari meraviglie della natura. Espressività dello sguardo, magnetismo del sorriso, sensualità dei lineamenti sono gli elementi che rendono una donna irresistibile. Il viso femminile ha da sempre ispirato poeti, scrittori, pittori e scultori che in modo fortemente intimo e personale hanno cercato di rendergli omaggio. Ma qual è, oltre al sorriso, il punto forte del volto di una donna? Beh, indubbiamente è lo sguardo, la cui intensità, la cui dolcezza, la cui specialità risiede non solo nel colore, ma anche nel taglio.

Lo sguardo di una donna è in grado di irretire, sedurre, ammansire, eccitare, solleticare le fantasie di ogni uomo di qualsiasi età! E’ proprio nel modo di guardare femminile che si cela la natura della sua anima sfaccettata. Come rinunciare ad ammirare due eterei e conturbanti occhi chiari, azzurro cielo o adamantini? Allo stesso modo come dire di no a un paio di occhi verdi, dolci, sognanti e felini? Difficile esimersi dal restarne colpiti. Quando però entrano in gioco gli occhi scuri, gli occhi marroni, beh, la storia diventa ancora più interessante. Conoscete qualcuno che sa dire di no alla cioccolata?! Quindi capirete che il tuffo in un dolce, profondo e intenso occhio cioccolato non può non essere condiviso.

Ecco il make up per valorizzare gli occhi marroni

Un esempio di make up per occhi marroni

Gli occhi marroni, nel loro calore, nella loro riconosciuta accoglienza e nella loro decisa intensità, devono essere valorizzati con un trucco adeguato senza caricarli eccessivamente (sono già decisamente densi). Il primo passo per valorizzare gli occhi marroni consiste nel munirsi di un kajal nero o marrone scuro con il quale trattare la parte interna degli occhi al fine di risaltarne l’espressività ma senza esagerare. Questa operazione va eseguita seguendo le linee naturali del taglio dell’occhio evitando un trucco stile ‘Cleopatra’ o ‘Sfinge’. Dopo aver truccato gli occhi con la matita idonea, prendere un mascara color nero o nero intenso. Esistono innumerevoli tipi di mascara, quello per incurvare le ciglia, quello per allungare le ciglia, quello per separarle, quello per infoltirle e via discorrendo.

Dopo aver scelto il rimmel a voi più congeniale, cominciare a stenderlo seguendo l’andamento delle ciglia, sia superiori che inferiori fino al risultato desiderato. Terminata questa operazione, stemperate sulla parte superiore dell’occhio un ombretto nero o marrone (a seconda del colore del kajal scelto) per rendere ancora più accattivante e profondo lo sguardo. Dopo questi soli 3 passaggi sarete riuscite a valorizzare gli occhi marroni quanto basta per renderli davvero irresistibili per ogni uomo.

Continua a leggere su Fidelity Donna