Ecco come puoi avere una pelle splendida in appena un mese

Una pelle giovane e bella è il sogno di ogni donna. Ecco 12 semplici gesti che vi aiuteranno ad avere uno splendido aspetto ed alcuni consigli sull'alimentazione e la giusta routine da seguire per prendervi cura della vostra pelle

Ecco come puoi avere una pelle splendida in appena un mese

Chi non vorrebbe una pelle splendida e perfetta? Non sarebbe bellissimo se ogni volta che vi guardate allo specchio foste sempre pienamente soddisfatte dell’aspetto della vostra pelle? Ci sono alcuni accorgimenti che potete avere che vi aiuteranno ad avere una splendida pelle nell’arco di un mese.

Niente grandi manovre e prodotti estetici costosissimi, serve solo un po’ di impegno e costanza e la voglia di cambiare, se necessario, qualche abitudine che potrebbe essere controproducente per la nostra bellezza.

Eccovi alcuni consigli su cosa è bene fare e cosa non fare, per avere un ottimo risultato: 12 semplici passi da seguire nel cammino verso un ottimo risultato. Vediamoli insieme.

  1. Una volta al mese è necessario esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte e aiutare il rinnovo cellulare. Soprattutto le donne con pelli mature, che hanno maggiori difficoltà a rinnovarsi, non devono dimenticare di farlo. Un’ottima ricetta per uno scrub fatto in casa è unire un cucchiaio di miele ad uno di zucchero di canna. Massaggiate il corpo e il viso delicatamente e otterrete una pelle liscia e morbidissima.
  2. Siate costanti nel prendervi cura della pelle con una routine semplice da seguire ogni mattina e ogni sera che preveda la giusta detersione, con prodotti adatti al vostro tipo di cute, e l’applicazione di una crema specifica per le vostre necessità.
  3. Riposate e regalatevi qualche momento di relax. La pelle è molto sensibile allo stress e sottoporla ad inutili tour de force non farebbe che invecchiarla precocemente. Se riuscite dormite almeno 8 ore a notte, oppure concedetevi una pennichella per spezzare l’intensità della giornata.vegetables-791892_1280Cibo sano per la nostra salute
  4. Mangiate sano: evitate cibi troppo elaborati, troppi zuccheri e i fritti e concentratevi su alimenti nutrienti e sani, come frutta e verdura di stagione. Integrate l’alimentazione con prodotti ricchi di omega 3, come noci e avocado, che sono un vero toccasana per la pelle. Non mangiate troppo prima di coricarvi, potrebbe influire sulla tranquillità del vostro sonno.
  5. Una volta alla settimana fate una maschera che aiuti ad idratare la pelle e a donarle un po’ di meritato relax.
  6. Massaggiate il viso ogni giorno per alcuni minuti: se avete la cute particolarmente secca potrete farlo con dell’olio di mandorla o d’oliva agendo con semplici movimenti circolari che vanno dall’alto al basso.
  7. Se avete l’abitudine di truccarvi tutti i giorni utilizzate fondotinta o bb-cream adatte al vostro tipo di pelle e al suo grado di maturità.
  8. Non esponetevi mai al sole senza aver messo una protezione, anche nel scegliere la crema da giorno, indirizzatevi verso una che garantisca, almeno, una protezione 20. Il sole, resta comunque un grande alleato della bellezza della pelle, preso a piccole dosi le dona vigore e un giusto apporto di vitamina D.
  9. Idratatevi dentro e fuori: bevete molta acqua, anche in inverno e usate cremi idratanti per il viso ed il corpo.
  10. Fate sport o lunghe camminate: vi terranno in forma e sempre giovani.
  11. Scegliete prodotti cosmetici naturali, se possibile, ma che comunque non contengano Sodium Lauryl Sulfate (SLS) che danneggia la pelle e può innescare reazioni allergiche ed eruzioni cutanee.
  12. Evitate i vizi: il fumo e l’alcool sono i nemici numero uno della nostra salute, in primo luogo, e della bellezza della nostra pelle, causando invecchiamento precoce e macchie.

Come avrete capito, bastano pochi accorgimenti, semplici e davvero alla portata di tutte per ottenere un risultato ottimo ed avere una pelle splendida in appena un mese.

Continua a leggere su Fidelity Donna