Ecco come avere capelli lisci senza rovinarli

Se anche tu vorresti avere capelli lisci e setosi, ecco alcuni ottimi consigli per avere una capigliatura perfetta e sana, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti

Ecco come avere capelli lisci senza rovinarli

Avere capelli lisci perfetti e sempre ordinati è l’obiettivo di molte donne. E’, però, importante riuscire ad ottenere questo risultato senza rovinarli. Ma come è possibile? I capelli sono un grande vanto per il gentil sesso ma, allo stesso tempo, è davvero raro trovare una donna che sia pienamente soddisfatta della sua acconciatura, dei suoi capelli e di come si presentano.

Si sa che i capelli ricci sono difficili da gestire, domare e pettinare, e possiamo capirvi se avete una folta chioma riccioluta che ogni mattina vi impensierisce e vi fa stare allo specchio per molto tempo. Ma che dire di chi ha i capelli lisci? Un capello liscio, ma non perfettamente curato, è alquanto sgradevole e poco sexy.

Perciò, via libera a tantissimi stratagemmi per rendere i capelli lisci privi di ogni traccia di crespo o di onda. Ma dovete stare molto attente, è sempre meglio non esagerare o lasciarsi andare a metodi drastici che potrebbero rovinare in modo irrimediabile i vostri capelli…non vorrete dover ricorrere alle forbici?

Eccovi, dunque, alcuni consigli per avere capelli lisci perfetti, ma senza rovinarli.

Prodotti da usare

Chi ha i capelli che tendono ad incresparsi, soprattutto in particolari condizioni climatiche, può acquistare un prodotto anticrespo, come gli oli naturali che tolgono quel fastidioso effetto e aiutano a prevenire le doppie punte. In questo caso dovrete applicare il prodotto prima dello shampoo e lasciarlo in posa per un’oretta prima di lavare i capelli.

Quando lavate i capelli scegliete un prodotto adatto alla vostra chioma, meglio se uno shampoo naturale che risponde alle vostre esigenze. In particolare se avete i capelli secchi, meglio idratarli e curarli prima di ogni altra operazione. Dopo il lavaggio stendete il balsamo. Potrete acquistarne uno lisciante, che vi aiuterà durante l’asciugatura a dare la piega perfetta ai capelli.

Spazzole e piastre

Anche la spazzola giusta aiuta ad avere capelli lisci perfetto. In commercio ce ne sono varie adatte a tutte le lunghezze delle chiome. Tra le ultime novità ci sono particolari spazzole piatte che aiutano a lisciare i capelli mentre si asciugano.

Se avete un bel po’ di tempo, un’altra soluzione è quella di usare dei grossi bigodini, i più grossi che trovate, su cui avvolgere i capelli lasciandoli asciugare in modo naturale. È un vecchio metodo che usavano le nostre nonne che ne sapevano sempre una più del diavolo.

Se ancora non siete soddisfatte potrete optare, ma con molta parsimonia, per una piastra. Ovviamente il consiglio è quello di usarla in modo molto limitato per evitare di rovinare i capelli che potrebbero spezzarsi e bruciarsi, dando vita alle fastidiosissime e orribili doppie punte.

Se proprio non riuscite a limitare l’uso della piastra procuratevi, almeno, un buon prodotto termoprotettore da spruzzare prima di passare la piastra, così da proteggere i capelli dal calore.

Forse avere dei bei capelli lisci e sani è un po’ impegnativo ma il risultato vi ripagherà di ogni sforzo.

Continua a leggere su Fidelity Donna