Dormito poco? Ecco come sembrare fresche e riposate

Se avete dormito poco e avete bisogno di nascondere qualche inevitabile segno di stanchezza, ecco alcuni consigli per sembrare fresche e in piena forma, anche con poche ore di sonno all'attivo

Dormito poco? Ecco come sembrare fresche e riposate

Avete l’aria stanca dopo aver dormito poco? Lo sappiamo tutte che per sembrare belle, fresche e mantenere la pelle giovane, il segreto è dormire e riposare bene. Non per questo possiamo negarci il piacere di stare alzate fino a tardi per uscire con gli amici o perderci la fine di quel bellissimo film perché è scoccata l’ora di andare a coricarsi. Ci sono poi serate in cui è davvero impossibile andare a riposare ad un’ora consona: lavoro da finire, parenti a cena o un qualsiasi imprevisto ci possono tenere alzate fino a tardi.

Il rischio è quello di svegliarsi la mattina seguente con una cera alquanto pessima, occhiaie scure e borse sotto gli occhi da poter essere paragonate a quelle della spesa.
In più dobbiamo tener conto che dormire aiuta la pelle a rigenerarsi, perciò passi fare le ore piccole ogni tanto, ma se cominciamo a tirar tardi molto spesso la nostra pelle potrebbe perdere lucentezza.

Comunque, siccome non tutte abbiamo la possibilità di ritardare l’inizio della giornata di lavoro, ecco alcuni consigli per tamponare al meglio il vostro aspetto dopo aver dormito poco, in attesa di un po’ di riposo. Per prima cosa dobbiamo pensare a sgonfiare gli occhi e le borse, un buon metodo è quello di usare una maschera fredda per gli occhi. Ogni donna ne ha una in frigo per le giornate difficili, basterà indossarla per cinque minuti mentre vi concedete ancora un attimo sotto le coperte.

Avete l'aria stanca dopo aver dormito poco? Lo sappiamo tutte che per sembrare belle, fresche e mantenere la pelle giovane, il segreto è dormire e riposare bene. Non per questo possiamo negarci il piacere di stare alzate fino a tardi per uscire con gli amici o perderci la fine di quel bellissimo film perché è scoccata l'ora di andare a coricarsi. Ci sono poi serate in cui è davvero impossibile andare a riposare ad un'ora consona: lavoro da finire, parenti a cena o un qualsiasi imprevisto ci possono tenere alzate fino a tardi.  Il rischio è quello di svegliarsi la mattina seguente con una cera alquanto pessima, occhiaie scure e borse sotto gli occhi da poter essere paragonate a quelle della spesa. In più dobbiamo tener conto che dormire aiuta la pelle a rigenerarsi, perciò passi fare le ore piccole ogni tanto, ma se cominciamo a tirar tardi molto spesso la nostra pelle potrebbe perdere lucentezza.

Maschera per il viso

Se non avete la maschera mettete in freezer due cucchiaini, per farli raffreddare velocemente, e una volta freddi appoggiateli sulle borse. Potete, inoltre, tenere sempre a portata un prodotto roll-on da utilizzare in questi casi, sono dei veri toccasana!

Una volta alzate, se avete il tempo, fatevi una bella doccia, magari alternando acqua calda a acqua fresca, così da mettere in moto un po’ tutto il corpo. Se gli occhi sono rossi, mettete qualche goccia di collirio che aiuterà a decongestionarli e a farli sembrare meno affaticati.

Lavate il viso con lo struccante, per rimuovere eventuali impurità su cui poi non è il massimo stendere il trucco, e sciacquate con abbondante acqua fredda così che i pori si restringano e si notino meno. Infatti, quando la pelle non ha avuto il tempo di rigenerarsi, anche i pori sono molto evidenti.

Il trucco è fondamentale se volete nascondere le occhiaie e una brutta cera. Innanzitutto mettete un buon primer così che il make-up si mantenga più a lungo, poi stendete un correttore sulle occhiaie. Se avete dei segni particolarmente scuri sotto gli occhi, usate un correttore aranciato che contrasterà il viola delle occhiaie, poi definite la zona contorno occhi con un correttore adeguato al colore della vostra pelle.

foundation

Fondotinta

Non esagerate con il fondotinta, in particolare se avete le rughe d’espressione più marcate, perché le metterà ancora più in evidenza. Se gli occhi sono rossi evitate la matita nell’interno perché peggiorerebbe la situazione.

Anche una buona colazione vi aiuterà ad essere più in forma e farvi sembrare meno assonnate: una centrifuga vi darà un ottimo apporto di vitamine e sali minerali, e poi, non fatevi mancare un caffè e un pezzettino di cioccolato che vi faranno sentire attive e positive…un piccolo vizio ogni tanto non fa male.

Aver dormito poco di certo non giova all’aspetto estetico, ma con qualche piccolo accorgimento sarete comunque davvero bellissime in ogni occasione.

Continua a leggere su Fidelity Donna