Consigli di bellezza per essere sempre al top

Prendersi cura della propria persona è importante, ecco alcuni consigli di bellezza utili per essere sempre al top e per prenderci di noi: piccoli accorgimenti per avere un sorriso perfettamente bianco, una bocca a prova di bacio e un bel viso.

Consigli di bellezza per essere sempre al top

Per prendersi cura di sé stesse non serve impiegare molto tempo, bastano piccoli e semplici accorgimenti quotidiani, vediamo quali:

Pulire il viso: Rimuovi ogni traccia di make up prima di andare a letto, usando l’acqua micellare o il latte detergente. Applica sempre una crema per il giorno (con protezione solare) e una per la notte (più nutriente). Una o due volte la settimana, usa lo scrub che elimina le cellule morte.

Sorriso smagliante: il bicarbonato di sodio rimuove efficacemente macchie e imperfezioni dello smalto dentale; la salvia rende i denti più lucidi e combatte l’alitosi; il limone sbianca i denti ma fai attenzione ad usarlo con moderazione per non rovinare lo smalto.

Per valorizzare lo sguardo: usa l’olio di ricino, un rimedio particolarmente economico e facile da reperire che in un mese renderà più forti, folte e lunghe le tue ciglia. Una valida alternativa è costituita dalla miscela di olio essenziale di rosa e d’oliva. E per il trucco da sera, non dimenticare di utilizzare il piegaciglia e un velo di mascara!

Per avere  una bocca a prova di bacio: usa un impacco a base di olio extravergine di oliva e gocce di limone oppure aggiungi un pizzico di cannella al tuo rossetto. Otterrai in breve tempo un effetto riempitivo.

Per rendere le unghie forti e resistenti: esegui una pulizia regolare, applica impacchi nutrienti, utilizza il limone per sbiancarle e segui un’alimentazione ricca di vitamine, calcio, ferro e proteine.

Capelli folti e lunghii consigli di bellezza della nonna possono tornare utili, consuma con regolarità pollo, formaggio, uova e lenticchie che favoriscono la crescita dei capelli. Evita acconciature che creano tensione sul cuoio capelluto, come la coda di cavallo, tieni il phon ad una distanza di almeno 10 cm e usa spazzole con setole naturali per non spezzarli, inoltre usa il balsamo per districare i capelli.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!