Come schiarire i capelli con metodi naturali

Ecco alcuni consigli su come schiarire i capelli utilizzando dei metodi naturali, senza fare uso di tinte che possono rovinare i nostri capelli

Come schiarire i capelli con metodi naturali

Schiarire i capelli utilizzando dei metodi naturali, senza fare uso di tinte che a lungo andare rovinano la chioma, è possibile, facile ed economico, ecco alcuni metodi che potrete tranquillamente fare a casa.

Ovviamente, trattandosi di sistemi naturali, questi metodi funzionano gradualmente, insomma, non vedrete i vostri capelli diventare biondi all’improvviso! Pian piano la chioma tenderà a schiarirsi e a diventare più luminosa. Se avete già i capelli chiari i risultati saranno più evidenti rispetto a chi invece ha i capelli scuri: sarà possibile ottenere una schiaritura di un tono rispetto al colore naturale.

Ecco 4 metodi semplicissimi:

Il limone

L’acido citrico del limone crea l’effetto “colpi di sole” naturale.

Ingredienti: 1/2 tazza di acqua tiepida, 1 tazza di succo di limone

Preparazione: Mescolare i due ingredienti e versateli in una bottiglia spray vuota e pulita. Agitare bene e distribuire il contenuto sui capelli lasciando agire 50 minuti. Più tempo si lascia in posa, meglio è.  Sciacquate i capelli e se risultano secchi, applicate del balsamo.

 Il miele

Il perossido di idrogeno del miele che ha effetti schiarenti. Il miele è appiccicoso, quindi per applicarlo e rimuoverlo più facilmente basta aggiungere una piccola quantità d’acqua o d’aceto. Applicate sui capelli l’impacco prima di andare a letto, coprire con una cuffia da doccia e tenerlo in posa tutta la notte.

 La birra chiara

Basta versarla in un recipiente e poi immergervi i capelli. Tamponate i capelli e lasciate agire la birra per un’ora, poi sciacquate con acqua fredda per eliminare i residui della birra. L’effetto schiarente si vedrà gradualmente , ripetendo il trattamento 2-3 volte a settimana.

La camomilla

Questo è il più conosciuto. Preparate un infuso lasciando la camomilla nell’acqua per almeno 30 minuti, poi applicate sui capelli bagnati e lasciate agire qualche minuto. Quindi, senza sciacquare, asciugate i capelli. 

Vale sicuramente la pena provare questi metodi prima di ricorrere alle tinture del parrucchiere, che alla lunga possono rovinare i nostri capelli.

Continua a leggere su Fidelity Donna