Come fare una perfetta pulizia del viso

La pulizia del viso è un rito importante che tutte dovremmo concederci ogni sera e, almeno una volta la settimana, in modo più approfondito. Ecco come eseguirla perfettamente per una pelle luminosa e perfetta

Come fare una perfetta pulizia del viso

Quasi tutte le donne passano molto tempo davanti allo specchio per farsi un bel make up adatto ad ogni occasione, ma non tutte ne passano abbastanza per rimuovere il trucco e fare un’accurate pulizia del viso. Detergere il volto e togliere con cura i residui di sporco e trucco è un’attenzione che tutte dovremmo avere nei riguardi del nostro viso: una pelle pulita ha un colorito sano e un aspetto decisamente più giovane e fresco.

Ci sono alcune operazioni che vanno compiute ogni sera, altre vanno eseguite almeno una volta alla settimana. Ogni sera , prima di coricarsi o nel momento in cui abbiamo voglia di metterci in piena libertà, è bene rimuovere completamente il trucco, dando una particolare attenzione agli occhi.

Per struccarvi potete utilizzare del latte detergente, del gel, una mousse o una crema struccante, a seconda di quello che vi piace di più e del prodotto più adatto alla vostra pelle. Per rimuovere il make up dagli occhi è meglio utilizzare un prodotto specifico, non troppo aggressivo per il contorno occhi e che non irriti.

Almeno una volta la settimana è opportuno fare uno scrub che vi permetterà di rimuovere le cellule morte che ostruiscono i pori e non fanno respirare la pelle. Utilizzate uno scrub specifico per il viso perché quello per il corpo è troppo aggressivo e potrebbe arrossarvi o irritarvi il volto.

In profumeria e al supermercato potete trovarne di tanti tipi ma, se volete provare a prepararvene uno fai da te, in modo ecologico e low cost, potete prepararvi uno scrub con miele e zucchero di canna, vi lascerĂ  la pelle morbida e liscia.

Come fare una perfetta pulizia del viso

Scrub sul viso per una pelle perfetta

I punti neri, che spesso si formano su naso, mento e fronte, vanno rimossi periodicamente perché rischiano di ossidarsi e diventare presto fastidiosi e dolorosi brufoli che potrebbero lasciare macchie sul viso. Se non siete in grado di eliminarli potete acquistare dei pratici cerotti streep che vanno applicati sulla parte interessata e rimossi dopo un breve periodo di posa.

L’ideale sarebbe terminare il trattamento di pulizia con una maschera adatta alla vostra pelle. Se avete un’epidermide grassa optate per un prodotto che regola la produzione di sebo o, nel caso di pelle molto secca, idratatela con una maschera che disseti il vostro viso.

Come avrete capito, bastano poche mosse per mantenere bella la pelle del nostro viso, basta solo un po’ di pazienza ed un po’ di amore per noi stesse. Una pulizia del viso accurata è il primo passo.

Continua a leggere su Fidelity Donna