Come far crescere i capelli più velocemente

Vi state chiedendo come far crescere i capelli più velocemente per poter sfoggiare una bella chioma lunga e folta? Eccovi alcuni consigli pratici per velocizzare la crescita dei capelli

Come far crescere i capelli più velocemente

Volete sapere come far crescere i capelli più velocemente per poter sfoggiare una bella chioma lunga? Molte volte noi donne dobbiamo affrontare l’amara realtà d’aver sbagliato taglio di capelli: chissà a quante di voi sarà capitato di farsi fare una nuova pettinatura, magari in preda alla voglia di cambiare look o per seguire la moda e solo poco dopo pentirsene amaramente?

Una soluzione rapida a questo guaio non c’è, sempre che non vogliate applicare delle extentions, ma esistono alcuni trucchi per far crescere in modo più rapido i capelli. Ovviamente non stiamo parlando di una crescita miracolosa bensì di un allungamento un po’ più rapido rispetto centimetro al mese.

L’alimentazione, che occupa un ruolo importante in tutti gli aspetti legati al benessere e alla bellezza del nostro corpo, è fondamentale anche per la salute e la crescita più veloce dei capelli, principalmente perché una buona dieta aiuta a depurare l’organismo e mantenersi sano.

Nel particolare, tra gli alimenti consigliati per una rapida crescita della chioma ci sono i tuorli d’uovo, ricchi di biotina e i peperoni che forniscono molta vitamina C ottima per rinforzare il fusto del capello ed i follicoli.

Come far crescere i capelli più velocemente3

Massaggiate la cute

Massaggiare la cute

Massaggiare la cute è uno dei sistemi migliori per incentivare la crescita dei capelli. Il massaggio può essere effettuato con i capelli bagnati o da asciutti: la frizione aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, richiamando un maggiore flusso di sangue e comportando una maggiore produzione di principi nutritivi utili per la crescita dei capelli.

Un bel massaggio durante la doccia è utilissimo, in particolare se state utilizzando un balsamo con principi nutritivi specifici: massaggiate la testa partendo dal basso e procedendo verso l’alto.

Il balsamo

Il balsamo è utilissimo per reintegrare i nutrimenti che concorrono a mantenere la chioma sana e lucente, il suo effetto è 10 volte più importante dello shampoo per questo è bene acquistare un balsamo nutriente specifico per il vostro tipo di capelli da applicare con regolarità.

Le vitamine

Soprattutto nei cambi stagione non sottovalutate l’utilità degli integratori di vitamine. In particolare è indicata la vitamina B che vi aiuterà, inoltre, ad avere unghie forti e che non si spezzano.

Niente caldo

Il calore è nemico dei nostri capelli, pertanto cercate di limitare quanto più possibile l’uso di phon e piastre per capelli e di non dimenticare mai l’uso di prodotti termo protettivi. Potrà giovare molto alla vostra chioma anche un bel risciacquo lungo con acqua fredda subito dopo aver lasciato in posa il balsamo.

Come far crescere i capelli più velocemente4

Spuntatina ai capelli

Taglio

Sebbene il vostro obbiettivo si far crescere i capelli, non dimenticate che una spuntatina alle punte è uno dei metodi più efficaci per farli diventare lunghi. Quanto spesso tagliare i capelli spesso è una domanda che le donne si pongono. Bene, una regolata periodica alle lunghezze consente alla capigliatura di diventare più forte e crescere meglio.

Protezione

D’estate, quando il sole picchia, non dimenticate di proteggere con gli appositi spray i vostri capelli per evitare che diventino secchi e, allo stesso modo, d’inverno non dimenticare i nutrienti per mantenerli morbidi.

Continua a leggere su Fidelity Donna