Tutti gli usi dell’acqua termale in estate

Quando fa caldo e vogliamo dissetare la pelle in estate, può essere utile tenere a portata di mano l'acqua termale in spry e vaporizzarla in ogni momento della giornata

Tutti gli usi dell’acqua termale in estate

L’acqua termale è un acqua ricca di minerali e oligoelementi che le conferiscono le proprietà di cicatrizzante, antiossidante, riparatrice, protettiva, anti irritante, idratante.

E’ un prodotto sicuro e batteriologicamente puro, ha un ph che sia avvicina a quello della pelle è cento per cento naturale ed isotonica, cioè rispetta le cellule della pelle.

L’acqua termale è adatta ad ogni tipo di pelle anche la più sensibile e reattiva, si vaporizza al bisogno e si lascia assorbire naturalmente, senza tamponare , ne asciugare protegge dal caldo perchè ha una azione lenitiva e addolcente, dimostrate scientificamente. Per un azione ancora più rinfrescante possiamo tenerla in frigo.

Dopo una calda notte d’estate possiamo vaporizzarla sul viso al mattino, è un ottimo rimedio anche per occhiaiee gonfiori palpebrali, basta che imbeviamo di acqua termale due dischetti e li appoggiamo sugli occhi per dieci minuti. Possiamo usarla prima della crema idratante sul viso per aumentarne l’efficacia, oppure dopo il make up come fissatore.

Durante il giorno possiamo vaporizzarla sulle gambe affaticate dal caldo per dare loro sollievo, disseta la pelle sotto il sole ma non contiene filtri solari,  lenisce gli arrossamenti dovuti a scottature , ma calma prurito e irritazione dovuti a punture di insetti; difende anche la pelle negli spazi chiusi dove c’è l’aria condizionata che come sappiamo secca la cute.

L’acqua termale è perfetta per struccarsi la sera, elimina i residui del make up e le impurità, possiamo vaporizzarla direttamente sul viso oppure su un dischetto da passare su pelle e occhi. Possiamo usarla dopo la depilazione, l’attività sportiva oppure un trattamenteo estetico,ma anche per rinfrescarci dopo la doccia senza seccare la pelle.

Sulla cute sensibile o con problemi, l’acqua termale migliora gli scambi tra le cellule, rinforza le membrane, aumenta le difese immunitarie della stessa; è consigliata per dare comfort alla pelle affetta da acne, psoriasi, dermatiti, couperose, ma anche l’herpes.

Continua a leggere su Fidelity Donna