Sconfiggere i punti neri con una bustina di tè verde

Impara come prenderti cura della tua pelle utilizzando un trucco tutto al naturale: crea, con una semplice bustina di tè verde, uno scrub delicatissimo per una pelle morbida e vellutata.

Sconfiggere i punti neri con una bustina di tè verde

Sei stanca di spendere cifre esagerate in creme di bellezza? Questo è il rimedio che fa per te: facile, veloce e soprattutto 100% naturale e cruelty-free. Si tratta di un semplice trucco casalingo che è davvero molto efficace.

Per realizzare un efficacissimo scrub per il viso avrai bisogno di soli due ingredienti e potrai levare le impurità dal volto e sconfiggere quei tanto detestati punti neri: procurati una bustina di tè verde e farina bianca.

Procedimento

Innanzitutto inizia scaldando l’acqua fino a portarla all’ebollizione, quindi metti la bustina del tè in infusione per qualche minuto. Una volta che il tè è pronto estrai la bustina e mettila da parte. Gustati tranquillamente la tua bevanda calda prima di passare allo step successivo: apri la bustina del tè e versa il contenuto in una ciotola.

Aggiungi la farina e un po’ di acqua fino ad ottenere un composto morbido: questo sarà il tuo scrub. Attenzione a non aggiungere troppa farina: ricorda che le foglie di tè sono un elemento importante per questa ricetta che altrimenti non sarà così efficace. Lascia riposare lo scrub per una decina di minuti in frigorifero e poi sarà pronto per l’uso.

Massaggia delicatamente lo scrub sulla pelle e poi risciacqua il tutto con acqua tiepida e tampona la pelle con un asciugamano. Le foglie di tè verde avranno un impatto delicato sulla pelle e serviranno ad eliminare le impurità del viso. Dopo l’applicazione la pelle sarà un po’arrossata e completamente libera da ogni impurità.

Ora è il momento di stendere della crema neutra sulla pelle per completare il rito di bellezza.

Si consiglia di ripetere questo procedimento almeno due o tre volte a settimana: ti aiuterà ad avere costantemente una pelle libera e con pori aperti e puliti e a tenere lontani quei fastidiosi punti neri.

Se hai una pelle molto grassa è possibile aggiungere al composto un cucchiaino di zucchero bianco ,o preferibilmente, di canna che scenderà più in profondità per rimuovere le impurità più difficili da eliminare.

Continua a leggere su Fidelity Donna