Rimedi naturali per capelli lunghi e sani

Per ogni donna è fondamentale avere capelli sani e folti, non tutte sanno, però, che esistono diversi rimedi naturali, più o meno efficaci, per avere una bellissima chioma senza ricorrere all'utilizzo di prodotti chimici

Rimedi naturali per capelli lunghi e sani

Quale donna, non sogna di avere una chioma folta, bella e sana??? Tuttavia, il sogno di tutte è anche quello di avere capelli, oltre che belli anche lunghi e sani.

Spesso e volentieri si incorre nell’idea, sbagliata, che non si possano ottenete buoni risultati con prodotti naturali e siamo spinte a utilizzare prodotti chimici che usiamo anche in grandi quantità sperando di avere un risultato più veloce.

Il segreto, però, è nutrire il capello dalla radice, ma vediamo quali sono dei semplici trucchi per rendere i capelli più forti e quindi più sani e più belli.

Le proprietà benefiche dell’Aloe Vera per la cura del corpo e della pelle sono innumerevoli ma, non tutti sanno, però ,che può essere anche come rinforzante naturale per i nostri capelli. L’Aloe Vera rende i capelli forti, lucenti e sani, favorendo anche la crescita.

Come utilizzarla? Tagliate la foglia estraendo i cristalli di aloina, lasciandoli in acqua per tutta la notte. Il giorno seguente, utilizzare il composto ottenuto per lavare i capelli. Utilizzando questo metodo più volte alla settimana i capelli otterrete capelli sani e lucenti.

La patata è ricca di contenuti che sono ottimi per la cura dei nostri capelli. Come usarla? Mettete a bollire la buccia delle patate, quando l’acqua diventa tiepida utilizzarla come risciacquo , dopo il normale shampoo, otterrete così, risultati notevoli, anche in breve tempo.

Le proteine contenute nell’albume sono una fonte di ricchezza per la salute dei nostri capelli. Basta utilizzarli come maschera da tenere in posa 30 minuti e poi lavare i capelli come sempre. Se utilizzate questo metodo due volte a settimana otterrete risultati visibili in poco tempo. Se il vostro problema è la secchezza l’olio di oliva è il rimedio adatto. Basta fare una maschera una volta a settimana avvolgendo i capelli con un asciugamano caldo. Quando si sarà raffreddato, tenere la maschera in posa tutta la notte. Questa maschera oltre a darvi l’idratazione favorirà la normale crescita dei capelli.

Le sostanze contenute nella cipolla stimolano la circolazione dei capillari del cuoio capelluto favorendone la crescita. Tra i vari utilizzi, si può fare una maschera di cipolla e miele da massaggiare sul cuoio capelluto , o utilizzare la cipolla in pezzi unita allo shampoo utilizzato normalmente.

Ultimo rimedio, ma non per importanza è l’infuso di rosmarino. Utilizzatelo come risciacquo lasciandolo agire per qualche minuto. In questo modo accrescerete la crescita dei capelli, oltre a mantenerli in salute.

Continua a leggere su Fidelity Donna