Come realizzare il burrocacao Oreo

Realizzare il burrocacao Oreo sarà un ottimo modo per far impazzire i più golosi che potranno dare una nota dolce alla propria giornata prendendosi cura delle loro labbra

Come realizzare il burrocacao Oreo

Realizzare il burrocacao Oreo è un’alternativa fatta in casa del classico burro cacao che utilizziamo per mantenere ben morbide le nostre labbra.

Verranno utilizzati pochi e semplici ingredienti, totalmente commestibili, che quindi permetteranno di poter utilizzare questo burrocacao per rendere le nostre labbra più morbide ma anche per una piccola nota dolce da aggiungere alla nostra routine quotidiana.

La realizzazione delle burrocacao Oreo è davvero molto semplice ma il risultato finale sarà particolare, curioso e di certo piacerà a tutti. Inoltre potrà essere anche un’idea per dei piccoli regali fatti con le proprie mani.

Vediamo, quindi, tutto ciò che ci serve come realizzare il burrocacao Oreo.

sito-1 (4)

Occorrente

  • 3 cucchiaini di burro di cacao
  • 3 Oreo
  • un dispenser vuoto

Procedimento

La prima cosa da fare è partire dagli Oreo. I biscotti, infatti, andranno separati così da poter ricavare soltanto la crema. I biscotti andranno quindi da una parte e la crema dall’altra.

Aggiungete nella ciotola insieme alla crema ricavata dagli Oreo anche tre cucchiaini di burro di cacao. Mettete, quindi, a microonde fino a quando i due ingredienti si saranno sciolti perfettamente.

I tempi necessari per ottenere questo risultato possono variare a seconda del forno a microonde utilizzato e della sua potenza. È, però, importante monitorare costantemente il composto durante quest’operazione per evitare che si bruci.

Ottenuto un composto perfettamente sciolto potete aggiungere anche i biscotti sbriciolati.

Il composto che avrete ottenuto andrà versato all’interno di un dispenser vuoto, come ad esempio quello del burrocacao ormai terminato, e lasciare riposare in frigorifero per un’ora. Durante questo lasso di tempo, infatti, il composto che avrete precedentemente creato si compatterà ed avrete dato vita ad un burrocacao Oreo davvero molto sfizioso e particolare.

sito-4 (3)

Consigli

E’ importante che i biscotti che sbriciolerete all’interno del composto siano ben fini per evitare una risultato più grossolano. Fate attenzione al passaggio in microonde perché qualora il composto dovesse bruciare dovrete ricominciare da capo perché non sarà più utilizzabile.

Altrettanto particolare sarà vedere come preparare un sapone alla Nutella.

Continua a leggere su Fidelity Donna