Radiofrequenza viso: costi e controindicazioni

La radiofrequenza viso è un trattamento estetico di ultima generazione che sostituisce il lifting chirurgico. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo miracoloso trattamento: come funziona, i costi e le controindicazioni

Radiofrequenza viso: costi e controindicazioni

La radiofrequenza viso è una procedura abbastanza nuova in campo estetico sebbene, dal punto di vista medico, venga utilizzata già da tempo.

La radiofrequenza estetica è utilizzata per la cura degli inestetismi della pelle, come le rughe e la cellulite, ed è un grande alleato per le donne che cercano un intervento anti age che non sia tipo chirurgico ed invasivo come il lifting. La procedura è piuttosto semplice e si basa sul riscaldamento dell’ipoderma attraverso un manipolo che emana un’onda elettromagnetica a bassa frequenza che produce calore ad una intensità controllata e costante. L’aumento della temperatura stimola l’irrorazione dei vasi sanguigni e comporta la “denaturazione” del collagene, ovvero la reazione chimica che porta alla “modifica” dei legami della proteina che conferisce tonicità al derma.

Il processo avviato dalla radiofrequenza aiuta a combattere la degenerazione della pelle con la conseguente diminuzione della tonicità e dell’elasticità. L’effetto della radiofrequenza è quello di un lifting non invasivo che ridona elasticità, lucentezza e tonifica il volto. La radiofrequenza può essere impiegata anche per eliminare segni e danni sul volto avvenuti in seguito ad eventi traumatici come cicatrici o segni dell’acne. I benefici maggiori sono stati riscontrati di persone che avevano un rilassamento cutaneo moderato.

Radiofrequenza viso: costi e controindicazioni

Radiofrequenza viso: costi

Il costo della radiofrequenza varia a seconda della gravità del problema e, pertanto, in base a quante sedute servono per avere un buon risultato. Solitamente le parti del viso da trattare sono il mento, le pieghe su naso e labbra, le rughe della fronte, le zampe di gallina ed il contorno occhi.

La modalità della prestazione e la sua lunghezza varia in funzione dell’ampiezza della superficie e dello stato in cui si presenta la pelle. Molto dipenderà anche da quale risultate volete ottenere e, in relazione, alle vostre possibilità economiche. I costi possono variare, per una seduta di circa 20 minuti, dai 100 ai 150 euro circa.

La maggior parte dei centri estetici, sapendo che una seduta non è sufficiente per ottenere qualche risultato, offrono pacchetti di 7 o 10 sedute a prezzi decisamente più convenienti del singolo trattamento.

Radiofrequenza viso: costi e controindicazioni

Radiofrequenza viso: controindicazioni

Sebbene non sia un intervento estetico invasivo è comunque necessario rivolgersi ad un personale specializzato che valuti la vostra idoneità al trattamento in modo da scongiurare eventuali effetti collaterali gravi. La visita specialistica valuterà se vi siano la presenza di alcune controindicazioni all’uso della radiofrequenza.

Ad esempio, infiammazioni o dermatiti della pelle sono fattori ostativi importanti, infatti l’innalzamento della temperatura della pelle “profonda” potrebbe aggravare il problema. Per lo stesso motivo è sconsigliata la radiofrequenza su scottature solari anche lievi.

Inoltre, dato che si tratta di un intervento che si basa sull’emanazione di onde elettromagnetiche, la radiofrequenza estetica non deve essere usata in persone con pacemaker, protesi metalliche o donne che aspettano un bambino. Dopo essersi sottoposte ad una seduta sarà del tutto normale vedere del rossore o qualche piccolo rigonfiamento, causati dal calore, ma questi effetti collaterali spariranno in brevissimo tempo.

Se siete indecise sul tipo di trattamento e non siete convinte che faccia al caso vostro, recatevi presso un centro estetico specializzato e di fiducia dove potrete essere esaminate dal personale per valutare se la radiofrequenza fa per voi. Se avete dubbi sulla radiofrequenza viso opinioni di altre donne potranno esservi molto utili, anche per altri tipi di interventi come la blefaroplastica.

Continua a leggere su Fidelity Donna