Nail Art: 10 idee originali

Realizzare una nail art divertente e creativa può rivelarsi un'ottima idea per dare un tocco di colore alle nostre mani. E, in più, fa anche bene all'umore! Scopriamo come avere unghie colorate e originali in poche mosse

Nail Art: 10 idee originali

La nail art, ovvero l’arte di dipingere le unghie: sembra una moda moderna, ma in realtà, nasce in Asia durante l’età del bronzo. Una tradizione antichissima che ci permette di dare libero sfogo alla nostra vena artistica… e, perché no, di non passare inosservate! Una manicure “artistica” può dare un tocco in più ai nostri outfit, arricchendo il nostro look; inoltre, è anche molto divertente da realizzare.

Ma come fare se non sappiamo da dove iniziare? Beh, non dobbiamo certo rinunciare ad esprimere noi stesse sulle nostre unghie. Basta cominciare, un po’ per volta, ad avvicinarci a questo coloratissimo mondo: in rete è possibile trovare tantissimi nail art tutorial e molti sono dedicati a chi è ancora alle prime armi.

Dedicarsi a una nail art semplice è un ottimo modo per iniziare a “prenderci la mano”, armate di acetone per rimediare ai primi inevitabili errori. Se non sappiamo quale soggetto realizzare, pensiamo a qualcosa che sia “in tono” con il nostro abbigliamento del giorno oppure lasciamoci ispirare da ciò che ci circonda. Siamo state invitate ad una festa popolata da streghe e fantasmi? Ecco un’ottima occasione per realizzare una nail art halloween style!

Si avvicina dicembre? Esercitiamoci realizzando sfavillanti nail art natalizie. Idee ottime anche per delle decorazioni primaverili. Dopo aver fatto un po’ di pratica, potremmo iniziare a progettare lavori più articolati; la nail art gel può regalarci grandi soddisfazioni se desideriamo una manicure duratura e contraddistinta da colori lucidi e brillanti. Per cominciare, ecco a voi una carrellata di nail art facili, 10 idee originali per le più e le meno esperte. E se proprio vi manca la vena artistica… date comunque un’occhiata, prendete nota e condividete qualche spunto creativo con la vostra estetista di fiducia!

Nail Art: 10 idee originali

Nail Art: 10 idee originali

Nail art Halloween

Se volete fare bella figura ad una festa in maschera organizzata per festeggiare Halloween, non rinunciata alla cura dei minimi particolari: il vostro travestimento sarà perfetto se deciderete di regalare un look da brividi anche alle vostre unghie con nail art ad hoc!

Teschio

Una prima semplicissima idea per la vostra nail art! Armatevi di smalto nero, smalto bianco e un pennellino dalla punta sottile. Dopo aver steso una base trasparente, applicate lo smalto nero su tutte le dita, tranne che sull’anulare, dove applicherete lo smalto bianco. Una volta asciugato, realizzate delle linee orizzontali bianche sulle unghie nere; per l’anulare, invece, usate lo smalto nero e con il pennellino disegnate due pallini neri e un sorriso “seghettato”. Ed ecco apparire il vostro facilissimo teschio!

Sangue

Nail art facilissima ma di grande effetto. Applichiamo lo smalto bianco e facciamo gocciolare sulle punte delle gocce di smalto rosso. Più horror di così!

Ragnatela

Nail art da realizzare sulla french manicure. Arricchitela con piccole ragnatele, disegnate con smalto nero e con un pennellino sottile, tra la parte bianca e la parte rosa dell’unghia.

Zucca

Unghie laccate di un bell’arancione brillante e poi, detto fatto: su un dito disegnate, con il pennellino e lo smalto nero, due piccoli triangoli e il classico sorriso sinistro e dentato. La nail art zucca di Halloween è pronta!

Nail Art: 10 idee originali

Nail art natalizie

Tingiamo a festa le nostre unghie con luccicanti nail art natalizie perfette da sfoggiare durante le notti più magiche dell’anno!

Rosso

Nail art raffinata e luminosa. Stendiamo un velo di smalto rosso opaco e poi, con uno smalto trasparente glitterato, creiamo una riga di french brillante.

Verde

Riprendiamo i colori dell’albero, applicando lo smalto verde scuro e un top coat trasparente con glitter dorati al suo interno.

Pupazzo di neve

Questa nail art è più complessa ma adatta per tutto l’inverno, non solo per la notte di Natale. Che ne dite di provarci? Applichiamo lo smalto azzurro, realizziamo un french per rappresentare la neve e disegniamo, aiutate da un pennellino, un pupazzo di neve su un’unghia.

Nail Art: 10 idee originali

Nail art gel

Infine, ecco tree idee da sperimentare con il gel: nail art davvero carine e originali, in cui il protagonista assoluto è il colore.

Sfumatura

Con il gel si può ottenere un bellissimo effetto sfumato, creando le combinazioni di colore che preferite. Lo strumento principale per realizzare questa nail art è la spugnetta usata per applicare il fondotinta.

Sideway French

Questa nail art, di gran moda, viene molto bene con il gel perché ci permette di ottenere colori brillantissimi. Si tratta semplicemente di una variante della classica french manicure; la lunetta, però, viene disegnata sul lato dell’unghia. Molto originale!

Moon manicure

Concludiamo con un’ultima nail art molto chic e di tendenza. Lunetta alla base dell’unghia nuda, sopra colore a vostra scelta. Semplice ma davvero particolare, per un look minimal ma estremamente curato.

Continua a leggere su Fidelity Donna