Make up occhi verdi: i colori da usare

Ti sei sempre chiesta quali colori siano i più adatti per gli occhi verdi? Ecco alcuni consigli su come truccarsi per esaltare al meglio i nostri occhi verdi

Make up occhi verdi: i colori da usare

Gli occhi verdi sono tra i colori più belli e vanno senza dubbio fatti risaltare sul nostro volto; tra le più belle e famose con questi occhi invidiati, c’è Angelica Jolie. Ecco qualche consiglio su quali colori utilizzare e quali tecniche apportare per renderli protagonisti sul nostro viso.

Un make up perfetto per impegni giornalieri e anche serali è lo smokey eyes marrone. Opta per un ombretto marrone caldo e sfumalo a livello concentrico, disperdendo il colore verso l’esterno. Concludi il tuo make up colorando anche la rima interna dell’occhio con una matita – possibilmente waterproof – dello stesso colore.

L’ombretto marrone risalta gli occhi verde smeraldo ed è perfetto se utilizzato anche in versione matte: molto elegante e perfetto anche a lavoro.

Seguendo la logica dei colori complementari, il verde si risalta se affiancato dal suo colore opposto, ovvero il rosso. Questo colore non è proprio portabile se si parla di make up, specialmente se stiamo cercando qualcosa per tutti i giorni, ma puoi optare tra gli ombretti che lo contengano: nuances pesca, arancio tenue, rosa, rame, viola, ritoviamo il marrone caldo, etc.

Con questi ombretti delicati ma contenenti il rosso, non è neanche obbligatorio l’uso della matita per risaltare ulteriormente il colore dei nostri occhi verdi. Come già precedentemente accennato, l’ombretto blu e viola sono perfetti per la colorazione dei nostri occhi verdi. Risaltano il nostro sguardo, donandogli un’aria di eleganza ma anche di mistero. Perfetti per le ore serali se usati di una tonalità più scura, sennò in questo periodo primaverile, sono perfette anche le nuances lilla.

Per riassumere, optate per dei colori che contengano un pizzico di rosso, essendo il colore opposto del verde ed in grado così di risaltarlo. Perfetti durante il giorno le nueance del pesca e del lilla, per un appuntamento serale sono perfetti il blu ed il viola che donano un tono di mistero al vostro sguardo. Lo smokey eyes marrone è ottimo per l’intera giornata.

Continua a leggere su Fidelity Donna