Make up occhi: gli errori da evitare quando ci trucchiamo

Quando si parla di make up occhi e labbra sono sempre parecchio difficili da trattare senza commettere errori. Gli occhi sono la parte del nostro viso che trucchiamo più spesso. Ma siamo sicure di farlo nel modo corretto? Eccovi alcune cose da evitare nel nostro make up

Make up occhi: gli errori da evitare quando ci trucchiamo

Tra le appassionate di make up occhi e labbra occupano un posto molto importante. Il trucco più usato da noi donne è quello per dare importanza al nostro sguardo: dalla matita, al mascara fino all’ombretto. Ma siete sicure di utilizzarle nel modo corretto?

Eccovi alcuni errori da evitare per un make up perfetto.

In caso i vostri occhi siano tondeggianti, la cosa peggiore da fare è quella di utilizzare un ombretto scuro sulla palpebra, o mettere una matita nera nei bordi interni. La cosa migliore è un ombretto nude sulla palpebra, con un color pesca da sfumare appena sopra la piega dell’occhio, concentrandosi più sul trucco delle ciglia per intensificare lo sguardo.

Lo sapevate che il modo corretto per applicare l’ombretto non è affatto dall’esterno verso l’interno, orrizontalmente? In questo modo si creano quelle antiestetiche pieghette sulla palpebra che tanto ci fanno innervosire. Provate ad applicare il tutto con dei movimenti che vanno dall’alto verso il basso e vedrete che le pieghette non si faranno vedere.

Il mascara, ebbene si, o si mette in grande quantità o è meglio non metterlo. Perchè? Se viene messo un piccolo strato di mascara, lo sguardo risulterà strano e la possibilità che coli durante la giornata è maggiore. Provate ad applicarvi una quantità maggiore di mascara, oltre a dare più sensualità al vostro sguardo, rimarrà intatto per il corso della giornata!

L’eyeliner è tra il proddotto di make up più discusso tra noi donne. Il modo più corretto per fare la linea nera nel modo migliore è quella di seguire sempre la forma dell’occhio e solo alla fine mutarla di pochi millimetri, non di più. Così il trucco sembrerà più naturale e meno artificioso.

Un consiglio per le signore che hanno superato gli anta è quello di non utilizzare ombretti dai colori accesi, ma di rimanere con colori nude o matte. Vi renderà molto eleganti e curate.

Per concludere, un consiglio a chi ha gli occhi chiari. Giocate con il contrasto chiaro-scuro, e non mettetevi mascara che riprendano il colore dei vostri occhi, o peggio ancora bianchi. Un bel nero darà giustizia al vostro sguardo!

Continua a leggere su Fidelity Donna