Make up labbra: 3 consigli per rimpolparle senza iniezioni di filler

Delle labbra carnose e voluminose sono indubbiamente più sensuali e gradevoli rispetto a quelle sottili e piatte. Scopriamo come gonfiarle con un buon make up, senza dover ricorrere ad iniezioni di filler

Make up labbra: 3 consigli per rimpolparle senza iniezioni di filler

Le ragazze e le donne che hanno le labbra particolarmentr sottili e poco definite sognano una bocca più carnosa e voluminosa, ma spesso – scoraggiate in partenza – pensano di poter risolvere la situazione solo con costosi trattamenti di chirurgici estetica. In verità, per rimpolpare le labbra esistono alcuni segreti naturali ed efficaci: un make up ad hoc e alcuni trattamenti volumizzanti ed emollienti.

Oggi come oggi le labbra contribuiscono in maniera non indifferente all’immagine complessiva di una donna. È oltremodo evidente che le labbra carnose sono più appariscenti, fanno moda e sono più sexy rispetto a delle labbra sottili e pressappoco invisibili.

Per rimpolpare labbra piatte e poco definite si può ricorrere, mediante un make up specifico, a piccoli ma portentosi segreti non invasivi che conferiranno alla bocca un volume clamoroso e sorprendente. Il primo segreto basilare è l’idratazione. Mai rimanere sprovviste di burrocacao nella vostra borsa. Per avere delle labbra ben drenate, occorre mantenere una costante idratazione durante la giornata, meglio se con un burrocacao con ingredienti naturali. Abbondate con un balsamo per labbra a base di burro di karitè (con virtù anti-age).

La seconda regola essenziale è effettuare uno scrub una volta alla settimana, per eliminare le fastidiose pellicine ed eventuali screpolature. I prodotti per lo scrub delle labbra sono disponibili in profumeria, al supermercato o si possono realizzare in casa.

Uno scrub fai da te economico, veloce e portentoso è quello composto da miele, zucchero di canna e un cucchiaio di olio al peperoncino. Frizionato leggermente sulle labbra, conferirà in pochi secondi una pigmentazione e un volume sbalorditivo, grazie al potere del peperoncino. In alternativa si può sostituire l’olio piccante con due cucchiai di succo di limone.

Per conferire struttura e volume alle labbra il terzo segreto fondamentale è quello relativo al make up. Come primo step, occorre applicare come base un burrocacao emolliente, al fine di dare lunga tenuta al rossetto. Successivamente tracciare il contorno esterno delle labbra con una matita color nude, la quale servirà per per schiarire i contorni e allargarli.

In seguito applicare magistralmente una matita del medesimo colore del rossetto, stendere con un pennellino il rossetto e, per completare, sovrapporre al centro del labbro inferiore abbondante lucidalabbra, il quale potrà essere trasparente o con una nuance leggermente ‘bronze’ per dare un effetto più glamour.

I nostri video tutorial

Cosa ne pensa l'autore

Gloria La Barbera - Avere delle labbra carnose è chiaramente l’ambizione di molte donne (e ahimè anche di qualche uomo), ma c'è da sottolineare che gli eccessi di iniezioni di filler conferiscono soltanto un'antiestetica parvenza di canotto e niente più. La moda le vuole carnose alla Angelina Jolie, l'attrice più celebre quando si parla di labbra voluminose e sexy, con il semplice e non trascurabile dettaglio che le sue sono 100% naturali. Fortunatamente è possibile rimpolpare le labbra in maniera naturale e fai da te.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!