La cellulite: i dieci alimenti pro e contro

La cellulite non è un malattia ma la manifestazione di cuscinetti adiposi sul corpo sopratutto su quello femminile e per prevenirla bisogna assicurarsi di mangiare cibi sani ed evitare quelli che la creerebbero

La cellulite: i dieci alimenti pro e contro

La cellulite è un problema che afflige molte donne oggi giorno, visto le modificazione che subisce il corpo con la sua presenza e quindi è necessario trovare un rimedio a questo problema.

Per prima cosa bisogna diminuire le quantità di sale nel cibo, ebbene sì il sale oltre a favorire l’ipertensione è una delle cause della cellulite perchè contiene il sodio, un minerale che aumenta la ritenzione idrica e per quelle donne che ne soffrono, tale disturbo è gia accentuato a causa dell’alterata funzionalità del sistema venoso e linfatico.

Il consiglio è quello di utlizzare il sale solo dopo la cottura dei cibi e non mangiare troppi alimenti conservati sotto sale o trasformati. Secondo alcune ricerche fatte un adulto dovrebbe assumere non più di 5 grammi di sale al giorno.

Ma ecco di seguito la lista di tutti gli alimenti da evitare e la quantità di sodio in essi presente per non avere problemi di cellulite (la quantita di sodio è espressa in milligrammi per 100 grammi di prodotto):

  1. prosciutto crudo magro: 2.440; 
  2. salmone affumicato: 1.880; 
  3. pecorino: 1.800; 
  4. ketchup: 1.120; 
  5. salsiccia di maiale: 1.100; 
  6. grissini: 757 ; 
  7. crackers: 660; 
  8. maionese: 450; 
  9. crauti in scatola 355; 
  10. patatine fritte in busta: 340.

Dopo tutti i cibi da evitare, ecco di seguito la lista dei dieci alimenti in grado di combattere la cellulite:

  1. mele rosse
  2. pompelmo rosa
  3. mirtilli
  4. lenticchie
  5. sedano
  6. ananas
  7. melone
  8. fragole
  9. pesche
  10. anguria.

Oltre a questi elementi appena elencati per combattere la cellulite, è importante anche eliminare le scorie e tutti i prodotti tossici prodotti dal nostro organismo bevendo molta acqua o del tè verde, che ha molti effetti benefici sul nostro organismo, come limitare l’assorbimento dei lipidi e glucidi e combattere la ritenzione idrica.

Continua a leggere su Fidelity Donna