La cellulite: i dieci alimenti pro e contro

La cellulite non è un malattia ma la manifestazione di cuscinetti adiposi sul corpo sopratutto su quello femminile e per prevenirla bisogna assicurarsi di mangiare cibi sani ed evitare quelli che la creerebbero

La cellulite: i dieci alimenti pro e contro

La cellulite è un problema che afflige molte donne oggi giorno, visto le modificazione che subisce il corpo con la sua presenza e quindi è necessario trovare un rimedio a questo problema.

Per prima cosa bisogna diminuire le quantità di sale nel cibo, ebbene sì il sale oltre a favorire l’ipertensione è una delle cause della cellulite perchè contiene il sodio, un minerale che aumenta la ritenzione idrica e per quelle donne che ne soffrono, tale disturbo è gia accentuato a causa dell’alterata funzionalità del sistema venoso e linfatico.

Il consiglio è quello di utlizzare il sale solo dopo la cottura dei cibi e non mangiare troppi alimenti conservati sotto sale o trasformati. Secondo alcune ricerche fatte un adulto dovrebbe assumere non più di 5 grammi di sale al giorno.

Ma ecco di seguito la lista di tutti gli alimenti da evitare e la quantità di sodio in essi presente per non avere problemi di cellulite (la quantita di sodio è espressa in milligrammi per 100 grammi di prodotto):

  1. prosciutto crudo magro: 2.440; 
  2. salmone affumicato: 1.880; 
  3. pecorino: 1.800; 
  4. ketchup: 1.120; 
  5. salsiccia di maiale: 1.100; 
  6. grissini: 757 ; 
  7. crackers: 660; 
  8. maionese: 450; 
  9. crauti in scatola 355; 
  10. patatine fritte in busta: 340.

Dopo tutti i cibi da evitare, ecco di seguito la lista dei dieci alimenti in grado di combattere la cellulite:

  1. mele rosse
  2. pompelmo rosa
  3. mirtilli
  4. lenticchie
  5. sedano
  6. ananas
  7. melone
  8. fragole
  9. pesche
  10. anguria.

Oltre a questi elementi appena elencati per combattere la cellulite, è importante anche eliminare le scorie e tutti i prodotti tossici prodotti dal nostro organismo bevendo molta acqua o del tè verde, che ha molti effetti benefici sul nostro organismo, come limitare l’assorbimento dei lipidi e glucidi e combattere la ritenzione idrica.

I nostri video tutorial

Cosa ne pensa l'autore

Thaira Momesso - Credo che la lista degli alimenti pro e contro la cellulite sia un'ottima soluzione per quelle donne che soffro di questo disturbo, alle volte per evitare un problema basta mangiare sano ed eliminare alcuni cibi dannosi per il nostro organismo e fare magari qualche esercizio di ginnastica in più per tenersi in forma, sopratutto adesso che sta arrivando l'estate.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!