Il lievito di birra per avere capelli più sani e forti

Il lievito di birra è un alleato per la bellezza dei nostri capelli e non solo. Eccovi alcuni consigli per utilizzarlo e avere fantastici risultati senza ricorrere a prodotti chimici

Il lievito di birra per avere capelli più sani e forti

Ci sono molti fattori che nell’arco di tutto l’anno comportano una caduta di capelli abbondante e, certe volte, eccessiva. In commercio esistono numerosi prodotti che vengono commercializzati come prodigiosi e in grado, non solo di combattere la caduta dei capelli, ma anche di accelerarne la crescita. Purtroppo, come spesso può capitare, ci si scontra con la realtà e molti dei miracolosi prodotti si rivelano non troppo efficaci e non danno i risultati sperati.

Una chioma folta, lunga e ben curata è il desiderio di ogni donna, questo implica che bisogna avere particolare attenzione e cura per i propri capelli, in modo da arrestarne la caduta eccessiva e nutrirli al bisogno. Se volete affidarvi ad un prodotto naturale, efficace ed economico, valutate l’uso del lievito di birra. Infatti, oltre ad essere l’agente lievitante più conosciuto, questo prodotto è un ottimo integratore alimentare che apporta numerosi benefici ai capelli e non solo: anche pelle e unghie risulteranno sensibilmente più belle, forti e sane.

Questo perché il lievito di birra contiene molti minerali, vitamine e proteine che stimolano sensibilmente la crescita dei capelli e li aiutano a mantenersi luminosi e in salute. Ecco come potreste avvalervi dei benefici del lievito di birra per rendere i vostri capelli più sani e robusti.

Se volete un’azione d’urto potrete realizzare una maschera molto efficace, contro la caduta dei capelli e che stimola la loro crescita, unendo 3 cucchiai di lievito di birra in polvere con 5 cucchiai di miele. Mescolate gli ingredienti fra loro ottenendo una crema densa da applicare sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli, quindi lasciate in posa per circa dieci minuti. Sciacquate con acqua tiepida e fate il normale shampoo.

Il lievito di birra per avere capelli più sani e forti

Maschera per capelli a base di lievito di birra

Un’altra ottima maschera, che può anche essere utilizzata come balsamo naturale, si ottiene mescolando mezza tazza di olio di oliva e 4 cucchiai di lievito di birra. Anche in questo caso lasciate agire per circa dieci minuti e poi sciacquate.

Se proprio non avete voglia di applicare le maschere, potrete sempre utilizzare la birra versandola direttamente sui capelli umidi lasciandola agire per 5 minuti. Dopodiché lavate i capelli con lo shampoo. Questo trattamento vi aiuterà a far brillare i vostri capelli e dar loro un bel volume.

Ricordate che il lievito di birra è un ottimo integratore per il benessere di capelli, pelle e unghie ma che non sostituisce una vita sana e un’alimentazione equilibrata: sono questi due fattori alla base di ogni buon risultato.

Continua a leggere su Fidelity Donna