Il gommage: lo scrub che cambierà il modo di curare i vostri capelli

Il gommage è un idea rivoluzionaria per prendersi cura, attraverso lo scrub, del proprio cuoio capelluto. Un metodo semplice ed efficace adatto a chi vuole prendersi cura dei propri capelli

Il gommage: lo scrub che cambierà il modo di curare i vostri capelli

Il gommage è un metodo che non viene utilizzato solo per il viso, ma anche per il cuoio capelluto, che come ben sappiamo è pelle, proprio come quella del corpo e del viso.

Il gommage è un trattamento che ti permette di eliminare le impurità e le cellule morte, di stimolare la circolazione sanguigna e di conseguenza l’ossigenazione dei bulbi (avviene anche tramite la nostra respirazione: più il sangue è ossigenato, maggiore è il nutrimento che apporta ai capelli), e il risultato sono capelli più forti segno anche di un miglioramento della loro crescita.

Grazie al sollevamento delle radici riuscirà a donare ai vostri capelli anche maggior volume.

Come eseguire il gommage

Si usa sempre prima dello shampoo (non più di una volta al mese o rischierete di irritare il vostro cuoio capelluto) applicato sui capelli umidi, riga per riga, direttamente sul cuoio capelluto. Un gommage applicato correttamente deve toccare la pelle della testa.

Bisogna effettuare un massaggio circolare molto delicato con i polpastrelli (mai con le unghie!), lasciare agire per cinque minuti per poi sciacquare il tutto e fare uno shampoo. Possiamo usare questo metodo evitando di comprare prodotti ma semplicemente preparando in casa un composto sano e naturale.

Il primo ingrediente importante deve essere una sostanza granulosa, come ad esempio lo zucchero capace di avere un effetto più “abrasivo”. Ottimi anche il sale ed i fondi di caffè.

Dopo aver aggiunto un ingrediente granuloso passiamo ad uno idratante ed uno nutriente, entrambi molto importanti e fondamentali per la cura dei nostri adorati capelli. Dopo questi passaggi fondamentali proverete un’intensa e appagante sensazione di pulizia, e vi sentirete come nuovi. Vi accorgerete di un notevole cambiamento e i vostri capelli cresceranno meglio.

E’ importante, però, mon eseguire il gommage su cuoio capelluto irritato o se avete problemi dermatologici.

Continua a leggere su Fidelity Donna