I prodotti per proteggere la tua pelle dallo smog

Come proteggere la pelle dallo smog: le cure necessarie e i prodotti da utilizzare per proteggerci ogni giorno ed avere una pelle perfetta e radiosa

I prodotti per proteggere la tua pelle dallo smog

Ci sono molti nemici della bellezza della nostra pelle, uno di questi è lo smog. Non bastano il freddo, il sole ed il make-up, anche le impurità presenti nell’aria possono minare la salute e lo splendore dell’epidermide.

Per difenderci dagli effetti negativi dello smog possiamo attuare alcune piccole strategie che aiuteranno la pelle ad assorbire quante meno impuritĂ  possibili.
Di base, comunque, ci deve essere sempre una nostra particolare attenzione verso la cura della pelle, mirata a combattere e prevenire l’invecchiamento cutaneo, la comparsa di macchie e di rughe. Questo comporta l’adozione di una vita sana con un basso consumo di alcolici, sigarette e un buon numero di ore di sonno all’attivo.

Il primo passo: detergere la pelle

Ma quali sono i prodotti che ci possono aiutare nella protezione della pelle dallo smog?
In primo luogo i detergenti: pulire bene il viso una volta rientrate a casa è il primo gesto da compiere per eliminare ogni residuo di sporcizia. La detersione non è mirata solo a togliere il trucco ma anche ad eliminare tutte le particelle di fumo e sporco che abbiamo accumulato rimanendo all’aperto.

Il tipo di detergente va scelto in base tipo di pelle, perciò se avete una cute secca indirizzatevi verso un latte detergente o una mousse, mentre se la cute è grassa meglio una crema che elimini lo sporco senza aumentare la secrezione di sebo.

I prodotti per proteggere la tua pelle dallo smog

Uno scrub per rimuovere le impuritĂ 

Con regolaritĂ  effettuate uno scrub. In profumeria troverete diversi prodotti adatti per il viso o in alternativa, se volete provare un metodo naturale molto avvolgente, preparatevi lo scrub direttamente a casa utilizzando un cucchiaio di miele ed uno di zucchero e massaggiate delicatamente il viso con movimenti circolari. Il miele lascerĂ  il vostro viso morbidissimo, mentre lo zucchero rimuoverĂ  ogni traccia di sporco e le cellule morte.

Secondo passo: proteggere

La mattina prima di uscire, anche se non vi va di truccarvi, mettete un filo di bb-cream, creerĂ  un sottile strato protettivo tra la pelle e lo smog. Se invece decidete di truccarvi, fondotinta e cipria avranno lo stesso effetto.

I prodotti per proteggere la tua pelle dallo smog

Crema per il viso

Alla base del trucco potete stendere una buona crema da giorno con protezione UV almeno 15 che avrà il doppio effetto di protezione dai raggi solari, molto dannosi per la nostra bellezza, e dalle impurità disperse nell’aria.

La crema notte è indispensabile per nutrire la pelle una volta rimossa ogni traccia di sporco e inquinamento, sceglietela in base alla vostra età e al tipo di pelle, così da ricevere il massimo beneficio dal prodotto. Prendersi cura della propria pelle prima di andare a letto è importantissimo.

Negli ultimi anni si è data una grande importanza alla protezione della pelle dallo smog, per questo motivo in farmacia e in profumeria potrete trovare diversi prodotti di marche prestigiose studiati appositamente per proteggere la pelle dallo smog.

Continua a leggere su Fidelity Donna