Ecco le pettinature ideali per chi ha pochi capelli

Ci sono pettinature ideali per chi ha pochi capelli, che ci consentono di far sembrare la nostra capigliatura più folta. Ecco alcuni consigli

Ecco le pettinature ideali per chi ha pochi capelli

Non importa che tu abbia capelli corti, medi o lunghi, è possibile con ogni taglio rendere la propria chioma più folta se non si possiedono troppi capelli. Basterà avere dei piccoli accorgimenti per ottenere dei risultati incredibili con pochi sforzi.

La prima cosa da evitare sono le capigliatura super piatte, così come portare i capelli troppo lunghi. I tagli più indicati sono quelli delle medie lunghezze, fino ad arrivare ai capelli corti e cortissimi. Molto consigliata la scalatura, purchè sia delicata e con livelli impercettibili.

Alto trucco che infoltisce la nostra capigliatura è la presenza di frange sfilate e portate aperte sulla fronte. Prima di procedere con la messa in piega, bisogna utilizzare dei prodotti volumizzanti, che renderanno sicuramente il risultato finale più completo.

Come precedentemente detto, la frangia dona volume alla nostra acconciatura, per quanto possa sembrare incredibile. Ricordate però, che non qualsiasi frangia dà questo risultato: dovete evitare le frange nette e piene, ma optare per quelle leggere, tagliate con pochi ciuffi e portate a tendina.

Il taglio perfetto è il caschetto lungo, chiamato anche long bob, ovvero che supera leggeramente il mento. Uno dei tagli più semplici da curare, con come unici accorgimento quello di utilizzare uno spray volumizzante e di far scalare i capelli, sempre con mano molto leggerla, nella parte posteriore della testa. Più i capelli sono corti e più sembreranno folti, e un altro trucco per farli sembrare ancora più voluminosi, è schiarirli.

Un’altra piccola dritta è quella di dare movimento alla propria chioma. Crea qualche onda sui capelli. Ultimo, ma non meno importante, cotonare i capelli sulla sommità della testa, aggiungendo uno chignon o delle code per renderli ancora più trendy.

Continua a leggere su Fidelity Donna