Ecco il make up che esalta l’abbronzatura

Dopo l'esposizione al sole, la pelle tende a disidratarsi anche se si è usata la giusta protezione. Se vogliamo esaltare l'abbronzatura col make up dobbiamo prendere in considerazione il colorito che va sublimato e non accentuato

Ecco il make up che esalta l’abbronzatura

Per un make up che esalti l’abbronzatura del viso per prima cosa usate correttamente e generosamente un siero e una crema idratante. Preferite al fondotinta una terra solare, da passare su zigomi, naso e fronte, poi create un punto luce con il correttore che va scelto in una tonalità non troppo chiara.  In alternativa una bb cream colorata sublimerà il colorito abbronzato per un effeto nude look dai riflessi dorati.

Stendete un blush sulle guance per ottenere un effetto luminoso. Le tonalità del blush dovranno essere nei toni aranciati, quindi dal color albicocca al ruggine pesca. Potete optare per un blush in crema abbastanza modulabili, o comunque i soliti in polvere. Volendo potete usare anche un blush con diverse sfumature di terra e utilizzarlo anche sugli occhi per un make up veloce.

Al posto del blush, potete anche optare per gli illuminanti, possibilmente nelle tonalità del giallo crema, per attenuare eventuali rossori.

Per truccare gli occhi invece scegliete ombretti luminosi: sarà bene invece usare quegli ombretti perlati e opachi. Potete azzardare invece uno smokey eyes in nero, marrone oppure blu perfetto per esaltare l’abbronzatura. Può bastare anche una base di nero sugli occhi, da realizzare con matita, ombretto e mascara rigorosamente neri, ma accennando dei punti luce con un ombretto più chiaro. Ma anche l’oro il bronzo e il rame sono perfetti.

Il make up per le labbra virerà sui toni del rosa, fucsia, rosso e arancio che intensificano l’abbronzatura discreta e dorata. Anche i gloss colorati esaltano l’abbronzatura, da evitare i lucidalabbra trasparenti che appiattiscono il colorito.

Anche le unghie e il modo in cui le coloriamo possono esaltare l’abbronzatura: i colori pop come il fucsia sono perfetti se vogliamo giocare un po con i colori, ma per ottenere un risultato sofisticato sarà bene puntare sulle sfumature del rosa e dell’azzurro e lilla chiaro.

Continua a leggere su Fidelity Donna