Ecco come fare per avere un bellissimo aspetto anche al naturale

Mette dello zucchero in mezzo pomodoro e poi lo utilizza in questo modo. Un rimedio naturale per una pelle vellutata, idratata e splendente di cui non riuscirete più a fare a meno.

Ecco come fare per avere un bellissimo aspetto anche al naturale

Sono tante le donne che ogni giorno si prendono cura della propria pelle applicando delle creme idratanti, spesso con proprietà antirughe ed anti-età, che possono però essere sostituite da altrettanto validi rimedi naturali a base di ingredienti che possiamo reperire direttamente in dispensa o nel nostro frigorifero.

Chi pensa, infatti, che solo le creme costose siano efficaci si sbaglia di grosso. In questo video, ad esempio, viene mostrata una tecnica che permette di fare uno scrub alla pelle utilizzando semplicemente un pomodoro.

In realtà, non si tratta solo di uno scrub ma di un rimedio che permette di rendere la pelle del proprio viso più luminosa e che verrà allo stesso tempo nutrita dai tanti principi attivi di questo ortaggio.

Sarà sufficiente preparare un mix di sale e zucchero al quale andrà aggiunto il succo ed i semi di mezzo pomodoro. La miscela così ottenuta dovrà essere applicata al viso e lasciarla agire per una decina di minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Il trattamento potrà essere ripetuto una volta alla settimana.

Lo stesso trattamento può essere eseguito in modo alternativo cospargendo mezzo pomodoro con del sale e dello zucchero ed utilizzare l’ortaggio come spugnetta per lo scrub. Questo rimedio può essere utilizzato anche per la cura delle proprie mani e della pelle secca di gomiti e ginocchia.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare l’aceto per pulire in modo rapido il forno a microonde. Anche in questo caso siamo di fronte ad un rimedio naturale molto utile e che ci permetterà di pulire questo elettrodomestico senza utilizzare detergenti chimici.

Continua a leggere su Fidelity Donna