Come valorizzare la tua schiena ed essere sexy

Ecco come mettere in evidenza la schiena con gli abiti giusti e come prendersene cura per poter sfoderare una vera arma di seduzione che vi renderà ancora più belle e desiderabili. Ecco alcuni consigli

Come valorizzare la tua schiena ed essere sexy

Molte volte ci concentriamo sulle nostre gambe o sul seno, mettendoli in risalto con bei vestiti e scarpe vertiginose, senza considerare che abbiamo a nostra disposizione un’arma di seduzione davvero di grande effetto: la schiena. Ebbene sì, proprio valorizzare la tua schiena può essere una grande arma di seduzione.

Valorizzare la tua schiena, infatti, è l’ideale per chi vuole osare ma non ha il coraggio di farlo con una scollatura provocante o una gonna molto corta. E’ una sorta di vedo non vedo, che farà girare la testa a molti uomini.

Ci sono diversi tipi di abiti che si possono indossare per dare valore alla vostra schiena e alle spalle, come, ad esempio, i top e i vestiti senza spalline, conosciuti anche come strapless. Questo tipo di indumento mette in completo risalto le spalle e la parte superiore della schiena. L’accessorio ideale da abbinare è una collana lunga e non troppo evidente, ad esempio una catenina con un grande pendaglio che arrivi sotto il seno, in questo modo la parte del collo e della nuca non verranno mascherate da inutili collier.

Splendidi anche gli abiti con lo scollo all’americana che si chiudono sul dietro con un laccetto e che lasciano in evidenza parte della schiena. La moda degli ultimi anni ci viene incontro con bellissimi top senza spalline in un romantico stile provenzale e vintage che ricordano l’abbigliamento anni settanta e, proprio come le maglie strapless, lasciano in evidenza le spalle. Anche questi top sono l’ideale per valorizzare la parte alta della schiena.

Se volete davvero osare allora indossate uno splendido vestito con schiena scoperta. Potrete scegliere una sensuale scollatura profonda, che arrivi fino quasi all’attaccatura del sedere o limitarvi ad un abito che metta in evidenza solo metà del busto. L’ideale, se avete i capelli lunghi, è raccoglierli con una coda di cavallo laterale o un’acconciatura che mantenga i capelli sulla nuca, come uno chignon o una banana, a seconda dello stile che indossate.

In gran voga sono anche le canotte e le maglie aperte sul dietro ma provviste di un bell’inserto in pizzo che lascia intravvedere la schiena…davvero molto sexy! Ovviamente scegliere l’abito adatto per esaltare la schiena e non curarsi dell’aspetto della pelle sarebbe un grave errore.

Per avere sempre una bella cute da mettere in mostra vi basterà ricordarvi di fare regolarmente uno scrub che elimini eventuali impurità e faccia risaltare la naturale luminosità della vostra schiena. D’estate proteggetevi con la crema solare adatta alla vostra carnagione, in questo modo eviterete di spellarvi e dovervi nascondere piuttosto che mettere in mostra. Infine, idratate sempre la vostra pelle in modo che sia morbida e sensuale.

La vostra schiena, se valorizzata, sarà davvero una grande arma di seduzione.

Continua a leggere su Fidelity Donna