Come usare l’illuminante

Vi siete sempre chieste come usare l'illuminante per esaltare il vostro viso? Ecco alcuni consigli utili per essere sempre al top

Se vi siete sempre chieste come usare l’illuminante per rendere il vostro trucco ancora più particolare e soprattutto per migliorare i lineamenti del vostro viso? Sappiate che riuscire a farlo nel modo corretto è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.

L’illuminante è ottimo per esaltare gli zigomi, specialmente durante la stagione estiva quando si ha una bella abbronzatura, ma anche per esaltare lo sguardo, per rendere più voluminose le nostre labbra o per correggere in qualche modo i lineamenti del nostro naso.

Usare l’illuminante nella maniera corretta ci permetterà di poter migliorare il nostro aspetto, rendere il vostro make-up ancora più sofisticato e soprattutto avere un aspetto davvero perfetto.

Vediamo, quindi, come usare l’illuminante ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto. La prima cosa da fare per usare l’illuminante è bagnare il pennello così da aumentare l’effetto del prodotto. Basterà semplicemente inumidire leggermente il pennello con dell’acqua ed eliminare gli eccessi di illuminante per evitare un effetto troppo carico. Adesso che il pennello è pronto non vi resta che passare all’applicazione dell’illuminante nelle varie zone del viso.

sito-zigomi

Zigomi

L’utilizzo dell’illuminante sugli zigomi è un vero e proprio classico, specialmente durante la stagione estiva per esaltare l’abbronzatura. Basterà applicare il prodotto con un pennello ben grande con dei movimenti leggermente rotatori poco sopra le guance.

sito-ombretto

Sguardo

L’illuminante viene utilizzato spesso per esaltare lo sguardo, rendere gli occhi otticamente più distanti e dare quindi profondità allo sguardo. Utilizzando un pennellino bisogna applicare l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio e poi sotto le sopracciglia. In questo modo, infatti, potrete giocare con sfumature di colori e creare un contrasto che renderà il vostro sguardo ancora più profondo ed esaltato.

sito-labbra-1

Labbra

Spesso e volentieri non tutti utilizzano l’illuminante anche sulle labbra. Un po’ di illuminante, invece, in questa zona del vostro viso renderà le nostre labbra mente più voluminose. Bisognerà applicare il rossetto, preferibilmente opaco così da esaltare l’effetto dell’illuminante, ed applicare una piccola quantità di prodotto usando direttamente il polpastrello sull’arco di cupido e nella parte centrale del labbro inferiore.

sito-naso

Naso

L’illuminante può essere utilizzato sul dorso del naso per avere un effetto correttivo. Bisognerà, però, non esagerare altrimenti si rischierebbe di avere un effetto controproducente ed esaltare invece in maniera eccessiva questa zona del vostro viso. Con un utilizzo corretto dell’illuminante, invece, riuscirete a snellire il vostro naso e renderlo più perfetto.

Quando avrete capito come usare l’illuminante non riuscirete più a farne a meno perché scoprirete l’effetto bellissimo che donerà al vostro make-up.

Consigli

Come in tutte le applicazioni è importante non esagerare con la quantità di illuminante in nessuna zona del viso. Una quantità eccessiva di prodotto, infatti, renderebbe il tutto molto più pesante.

Altrettanto interessante sarà vedere come truccarsi utilizzando un cucchiaio. Si tratta di una tecnica molto semplice, furba che ci permetterà di poter truccare le varie zone del nostro viso in modo impeccabile e con una tecnica alla portata di tutti.