Come realizzare un doposole naturale perfetto per viso e corpo

Ecco come realizzare un efficace doposole naturale utile sia per far durare l'abbronzatura, sia per eliminare quel fastidioso pizzicore dovuto all'arrossamento della pelle

Come realizzare un doposole naturale perfetto per viso e corpo

Per mantenere la pelle sana e abbronzata è necessario utilizzare un ottimo prodotto doposole, ma non sempre ciò che viene venduto è tanto efficace quanto sano. Per nostra fortuna la natura viene in nostro aiuto fornendoci tutti gli ingredienti per preparare un ottimo doposole per viso e corpo, perfetto per reidratare la pelle e per mantenere il più possibile l’abbronzatura.

Gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili in erboristeria o nei negozi forniti di prodotti bio o naturali.

  • 20 ml di olio d’oliva
  • 20 ml di aloe vera
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (viene venduto in forma solida)
  • 1 cucchiaino di burro di karitĂ©
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Il procedimento per la preparazione è molto semplice e non necessita di particolari attrezzature. Prima di iniziare, premunitevi di una terrina e di un recipiente a chiusura ermetica o, in alternativa, di un vasetto vuoto di crema per il viso (ovviamente dopo averlo lavato per bene). Una volta che avete preparato tutto il necessario e pesato con attenzione tutti gli ingredienti, siete pronti per cominciare.

Mettete in una terrina i 20 ml di olio d’oliva, l’aloe vera, il burro di karitè, l’olio essenziale e l’olio di cocco. L’ultimo ingrediente, essendo in forma solida, dovrete prima stemperarlo. Una volta assemblato anche l’olio di cocco, mescolate il tutto finchè non otterrete una consistenza omogenea e cremosa. Ora prendete il recipiente a chiusura ermetica, o il vasetto di crema pulito, e versate il composto al suo interno.

Il nostro doposole è pronto per l’uso! Per conservarlo al meglio è consigliabile tenerlo in frigo. Essendo un prodotto naturale e privo di conservanti, il nostro doposole non può avere una lunga durata, quindi è consigliabile prepararlo in piccole dosi volta per volta. L’aloe vera aiuterà ad idratare la pelle senza perdere l’abbronzatura e l’olio di cocco con il burro di karitè manterranno la pelle morbida senza farla spellare.

Continua a leggere su Fidelity Donna