Come avere la pancia piatta in 5 semplici mosse

Ecco le 5 mosse da seguire per avere una bella pancia piatta: semplici e alla portata di tutte, dal cibo agli esercizi fisici, scoprirete come sarà facile avere ottimi risultati.

Come avere la pancia piatta in 5 semplici mosse

Se il vostro prossimo obbiettivo è ottenere una bella pancia piatta da sfoggiare con splendidi top che non lascino troppo all’immaginazione, eccovi alcuni consigli per ottenere un ottimo risultato. Il programma da seguire, che vi aiuterà ad avere una pancia piatta e molto sexy prevede cinque mosse, semplici ma essenziali: sgonfiare, mangiare, bere, allenare e trattare.

Sgonfiare

Molte volte a causa dello stress e della vita un po’ troppo frenetica che conduciamo, il nostro stomaco e la nostra pancia tendono a gonfiarsi, spesso perché la digestione è lenta e non troppo buona e, all’interno dell’apparato digerente, si producono gas. Perciò, il primo passo verso il vostro obbiettivo è eliminare il turgore.

Ci sono ottime tisane, che potrete assumere la sera prima di coricarvi, che vi aiuteranno ad eliminare i gas in eccesso e, allo stesso tempo, possono essere un aiuto per riposare meglio ed essere meno affaticati durante la giornata, il tutto migliorando il vostro umore e, di conseguenza, la digestione. Dalla tisana all’anice a quella al finocchio ne esistono davvero di tanti tipi da scegliere in base ai vostri gusti.

Un grande aiuto può venire anche dal carbone vegetale che trovate in farmacia sotto forma di pastigliette. In generale, se tendete a gonfiarvi, meglio se evitate i lievitati, in particolar modo focacce e pizze.

Come avere la pancia piatta in 5 semplici mosse

Mangiare

Un’alimentazione sana ed equilibrata sta alla base di ogni buon risultato. Mangiare frutta e verdura vi aiuterà a ricevere un buon apporto di sali minerali e vitamine e vi sosterrà nell’eliminare alcuni cibi troppo grassi e calorici che sono nemici della linea. Se avete l’intestino pigro potrete iniziare la giornata con delle fibre e una buona centrifuga. Sono da evitare tutti i cibi fritti, le bevande gassate e meglio limitare gli aperitivi che sono delle vere bombe caloriche.

Come avere la pancia piatta in 5 semplici mosse

Bere

L’acqua viene in aiuto al nostro corpo in tantissimi modi. Bere molto vi aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso che spesso ristagnano sull’addome e sulle gambe, inoltre vi aiuterà a regolarizzare l’attività del vostro intestino. Una dieta che ha come obbiettivo la perdita di peso non può avere successo se non ci si idrata a dovere!

Come avere la pancia piatta in 5 semplici mosse

Allenare

Bastano pochi e mirati esercizi per avere una bella pancia piatta. Si possono eseguire semplici allenamenti che sollecitano i muscoli addominali senza per forza dover sudare o dover recarsi in una palestra: li potrete fare appena avrete un momento libero. Per esercitare gli addominali bassi sedetevi sul bordo di una sedia, aggrappatevi con le mani al sedile e portate le ginocchia al petto eseguendo delle chiusure a libro. Quando sarete più allenate potrete indossare delle cavigliere per intensificare l’allenamento. L’ideale è ripetere l’esercizio in tre serie da 20 piegamenti ciascuna.

Allenate gli addominali alti con dei crunch da eseguire stese sul tappeto. Alzate le gambe formando un angolo di 90 gradi, alzate la schiena e portate le braccia parallele al busto, spingete le mani verso avanti con piccoli e ritmati movimenti. Per le prime volte ripetete i movimenti 30 volte e poi aumentateli man mano che vi sentite più allenate. L‘ideale sarebbe arrivare a 100.

Infine alleniamo i muscoli laterali: divaricando le gambe, allungate le braccia portandole in alto parallelamente alle orecchie e con i palmi rivolti l’uno verso l’altro. Effettuate dei piegamenti da un lato e poi dall’altro creando un angolo di circa 45 gradi. Anche questo esercizio va ripetuto 20 volte e per tre serie.

Trattare

In profumeria troverete alcuni efficaci prodotti che potrete applicare per aiutarvi ad avere la pancia piatta in minor tempo. I gel effetto guaina aiutano ad eliminare le tossine e la cellulite, vanno applicati solitamente la sera prima di coricarsi mentre. Tra le creme sceglietene una rassodante e mirata alla zona addominale. Se ne avete la possibilità prenotate qualche bel massaggio, le mani esperte della vostra estetista aiuteranno i liquidi a drenare e conferiranno un maggiore turgore alla pelle della pancia.

Avere una bella pancia piatta richiede qualche sacrificio ma con qualche accorgimento di certo otterrete un ottimo risultato.

Continua a leggere su Fidelity Donna