Combattere la cellulite con rimedi low cost

Rimedi low cost per combattere la cellulite: stratagie alimentari, attività sportiva e prodotti fai da te da realizzare in poco tempo. Vediamoli insieme così da riuscire a liberarci di questo fastidiosissimo inestetismo estetico che preoccupa molte donne

Combattere la cellulite con rimedi low cost

La cellulite è uno dei nemici numero uno per molte donne e spesso la lotta contro questo inestetismo può essere lunga e costosa. Non sempre si hanno centinaia di euro da investire per trattamenti estetici, massaggi e creme perciò eccovi alcuni consigli per combattere la cellulite con semplici rimedi low cost.

Il primo passo verso la conquista di un lato B senza cellulite è avere uno stile di vita sano che comprende un’alimentazione bilanciata, bere molta acqua e fare sport.
Queste regole valgono per tutte, perché la cellulite non guarda in faccia nessuno: magre, grasse, basse o alte, è una condizione che coinvolge circa 85% delle donne.

Innanzitutto ricordatevi che, per combattere la cellulite e aiutare il peso a rimanere sotto controllo, bisogna bere molta acqua. Niente bibite zuccherate o gassate, semplice acqua naturale in grande quantità. La diuresi aiuterà a combattere la ritenzione idrica e a eliminare le tossine dal corpo.

Se non riuscite a bere il giusto quantitativo di acqua giornaliero potrete adottare qualche stratagemma che vi incentivi a farlo. Uno dei metodi migliori è quello di utilizzare una delle tante App studiate appositamente per ricordarvi di bere, così, che siate in ufficio o a spasso, il vostro telefonino vi farà memoria che è ora di idratarsi.

Combattere la cellulite con rimedi low cost

Frutta e verdura aiutano a combattere la cellulite

Frutta, cereali integrali e verdura vi aiuteranno nella lotta, al contrario dolci e cibi fritti sono dei veri alleati per la cellulite, perciò sarebbe il caso di consumarli a piccolissime dosi. Dato che la ritenzione idrica è uno dei motivi scatenanti della cellulite, usate poco sale e limitate il consumo di alimenti come crackers salati in superficie.

Come preannunciato, l’attività fisica è importantissima perché vi aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo, oltre che a darvi una mano contro la cellulite, ma sapete qual è l’esercizio migliore? Niente stremanti sedute di fitness o ore di sala pesi, saltate! Ebbene sì, saltare è l’attività migliore per eliminare la cellulite.

Se avete lo spazio potrete acquistare un tappeto elastico e darvi a divertentissimi e utilissimi balzi che aiuteranno il sistema linfatico a ridurre l’accumulo di acqua e grassi. Una quindicina di minuti al giorno sono l’ideale. Insomma un esercizio facile, divertente e davvero low cost!

Combattere la cellulite con rimedi low cost

Fare attivitĂ  fisica fa bene al corpo

Per coadiuvare l’azione dell’attività fisica potrete prepararvi una semplice crema anticellulite che aiuta a riattivare la circolazione e ad eliminare le cellule morte presenti sulla pelle. La ricetta è molto facile da realizzare, basterà mescolare mezza tazza di fondi di caffè, un po’ di olio di oliva e un cucchiaino di pepe di cayenna tritato. Massaggiate tutte le sere le gambe e i glutei con movimenti circolari e regolari.

Se pensate che un prodotto fatto in casa sia meno efficace di una crema molto costosa che pubblicizzano in tv vi sbagliate. Anche i metodi casalinghi e low cost potranno darvi una grande mano nella lotta contro la cellulite.

Se ne avete il tempo, potrete concludere la vostra giornata con un bel bagno caldo preparato con edera, melissa e ortica: queste piante vi aiuteranno a idratare la pelle e a migliorare la circolazione.

Piccoli consigli ma che possono davvero aiutarvi ad eliminare la cellulite o a ridurne l’avanzata, mantenendo bello e tonico il vostro corpo.

Continua a leggere su Fidelity Donna