5 usi alternativi del burrocacao

Avreste mai pensato di trovare 5 usi alternativi del burrocacao? Ebbene si, esistono e sono davvero geniali ma soprattutto vi aiuteranno molto nella vita di tutti i giorni

5 usi alternativi del burrocacao

 

Soprattutto in inverno il burrocacao viene utilizzato spesso e volentieri per ammorbidire le labbra e proteggerle dal freddo.

A volte, però, sono proprio gli oggetti più comuni, quelli che utilizziamo più spesso a riservarci le sorprese migliori. Scoprire i 5 usi alternativi del burro cacao, ad esempio, sarà una grande sorpresa per tutti coloro che il burro cacao lo utilizzano costantemente.

Questo, infatti, sarà utile non soltanto per proteggere le labbra ma anche per porre rimedio a tanti altri piccoli problemi o per venirci in aiuto in situazioni particolari.

Vediamo, quindi, quali sono le cinque usi alternativi del burrocacao.

sito-4 (4)

Ammorbidire le cuticole

Tutte le donne sanno bene che quando ci si dedica alla manicure o si sta per mettere lo smalto o realizzare una nail art è importante dedicarsi dapprima alle cuticole.

Bisogna come prima cosa cercare di ammorbidirle e per farlo il burrocacao sarà davvero perfetto. Basta prendere il normale stick di burrocacao, strofinarlo leggermente sulle cuticole e lasciare agire per un paio di minuti. Il burrocacao, infatti, le ammorbidirà perfettamente.

errorimakeup2

Correggere gli errori del make up

Ogni donna che si dedica al proprio make up sa bene che gli errori sono sempre dietro l’angolo. È infatti molto frequente sporcare alcune zone del viso. Ad esempio capita spesso di sporcare la palpebre con il mascara. Cosa fare in questi casi?

Basta semplicemente strofinare un po’ di burrocacao su un cotton fioc o un tovagliolino e strofinare sulla parte sporca. Correggerete in questo modo l’errore in pochissimo tempo senza togliere via tutto il trucco.

sito-3 (6)

Trattamento per pelle secca

Se le vostre mani si screpolano costantemente in inverno a causa del freddo o si arrossano oppure se gomiti e talloni sono particolarmente secchi e screpolati anche in questo caso il burrocacao sarà provvidenziale. Potrà essere utilizzato, infatti, per ammorbidire la pelle nelle zone che lo necessitano

sito-2 (5)

Sopracciglia perfette

Spesso e volentieri le sopracciglia non riescono a stare ben in ordine ed appaiono un po’ ribelli o spettinate. Per riuscire a tenerle perfettamente in ordine potete applicare una piccola quantità di burrocacao così da riuscire a fissarle e renderle perfette.

sito-5 (4)

Far durare di più il profumo

Applicate un po’ di burrocacao sulla parte del corpo in cui volete spruzzare il vostro profumo così da fissarlo dopo averlo spruzzato e far sentire più a lungo l’aroma.

Se gli usi alternativi dei prodotti che avete spesso in casa vi incuriosisce allora sarà altrettanto utile scoprire cinque usi alternativi del caffè.

Continua a leggere su Fidelity Donna