5 modi per asciugare lo smalto velocemente

Non tutti abbiamo il tempo necessario per far asciugare il nostro smalto appena messo. Ecco cinque consigli su come asciugarlo nel minor tempo possibile

5 modi per asciugare lo smalto velocemente

A quanti di noi è capitato di essere di fretta e dover sistemare le proprio unghie con una passata veloce di smalto? O quante non hanno la pazienza semplicemente di aspettare che il nostro smalto si asciughi prima di riprendere le nostre vicende quotidiane?

Ecco cinque metodi da utilizzare per far si che il nostro smalto alle unghie si asciughi velocemente

Acqua e Ghiaccio

Lo smalto si asciuga meglio con le basse temperature. Potete provare a raffreddarlo sotto l’acqua corrente fredda, oppure ancora meglio, riempite d’acqua una piccola bacinella e metteteci dentro dei cubetti di ghiaccio. Una volta messo lo smalto, immergete le vostre unghie per qualche secondo, vedrete la magia.

Phon e asciugatori elettrici

Così come gli asciugatori elettrici che sono un’ottima idea simpatica, anche il phon è un ottimo modo per velocizzare l’asciugatura dello smalto, a patto che l’aria sia molto fredda e che rimanga ad una distanza di 15-20 centimetri.

Olio e burro

Questi due prodotti prettamente usati in cucina, arrivano in nostro soccorso per ammorbidire cuticole e nutrire la nostra pelle, rinforzando anche le unghie, ma possono aiutarci anche con il nostro smalto. Basta appliccare qualche goccia sopra alle unghie e lasciare agire per un paio di minuti prima di eliminare i residui. 

Top Coat

Non dobbiamo dimenticarci anche del top coat: lo smalto trasparente da applicare sopra al nostro colorato per dare una rifinitura più brillante e perfetta, appositamente creato con l’asciugatura rapida per tutte noi che non abbiamo tempo e voglia di aspettare a lungo dopo l’applicazione del nostro smalto. E’ pur sempre un’alternativa, no?

Fissatore spray

Poco conosciuti fino a qualche anno fa, i fissatori spray iniziano a prendere sempre più piede. Viene vaporizzato sulle nostre unghie per asciugare e fissare lo smalto in pochi secondi. Come avviene di preciso? Questi spray contengono dei siliconi in grado di creare un film invisibile, che non solo fissano la nostra vernice, ma ne prolungano anche la durata.

I nostri video tutorial

Cosa ne pensa l'autore

Marta Lorenzon - Ora non avete più scuse per il vostro smalto imperfetto e con le ditate dovute dalla fretta e dall'impazienza. Con questi 5 metodi alla portata di tutti e davvero molto semplici, potrete rendere la vostra manicure perfetta e in breve tempo. Il sogno di tutte noi donne insomma: perfette sempre.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!